Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
05 mar 2008È on line il nuovo sito dell’On. Franco Narducci

 
ROMA, 5 MAR. (Italia Estera) - Da ieri è on line il nuovo sito dell’On. Franco Narducci, Presidente del comitato parlamentare sugli italiani all’estero e capolista per il Partito Democratico alla Camera dei Deputati nella ripartizione Europa. Il sito si caratterizza per una rinnovata ricchezza di contenuti e per l’attenzione all’offerta di strumenti interattivi. L’indirizzo, che rimane invariato rispetto alla versione precedente, è
L’attualità politica, con le elezioni indette per i giorni 13 e 14 aprile 2008, è al centro del nuovo sito che, tra l’altro, mette a disposizione un sintetico dossier dell’attività parlamentare dell’On. Franco Narducci. Si tratta di un opuscolo di 26 pagine che riferisce in forma schematica e trasparente sui principali interventi del parlamentare, organizzati per argomento: Rete diplomatico-consolare, Politiche sociali, Scuole e Lingua italiana, Associazionismo italiano all’estero, Diritti umani e Pari opportunità, Formazione e Lavoro, Celebrazione e Commemorazioni, Estero e Internazionalizzazione e Finanziaria.
Altro materiale elettorale è disponibile sul sito: un utile promemoria sulle modalità di voto all’estero e un volantino tascabile con il simbolo del Partito Democratico vicino al nome di Franco Narducci.
Tra le altre sezioni che compongono la struttura del sito, ricordiamo la biografia, le attività, i progetti, l’archivio e poi la sezione di foto e multimedia, dove vengono ospitati contributi video. Da sottolineare anche la presenza di un blog all’interno del quale sarà possibile condividere, in una sorta di agorà telematica le considerazioni di ciascuno sulla politica che vogliamo per migliorare l’Italia oltre a rendere partecipe gli amici delle proprie valutazioni sulla campagna elettorale.
La sezione Unaie propone alcuni rilevanti articoli legati all’attività di Franco Narducci come Presidente dell’Unaie (Unione Nazionale delle Associazioni di Immigrazione ed Emigrazione), che riunisce circa 50 associazioni in tutto il mondo. Nella sezione contatti, infine, sono disponibili tutti i recapiti fisici, mail e telefonici per entrare in contatto con la segreteria e l’ufficio stampa del parlamentare. 
A livello di architettura informatica, il sito adotta un CMS (Sistema di gestione dei contenuti), cioè un software open source capace di organizzare e facilitare la creazione collaborativa di documenti e di altri articoli e che permette una straordinaria flessibilità in termini redazionali.
Dunque, anche nella propria comunicazione istituzionale via internet, l’On. Franco Narducci predilige la costruzione condivisa di un progetto partecipato e aperto, che ben si sposa con lo slogan scelto per identificare la propria campagna elettorale 2008: ITALIA, bene comune.  (Italia Estera) -
 
 



 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati