Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
27 ago 2007INCENDI IN GRECIA: E' salito a 56 il bilancio provvisorio delle vittime. Non ci sono italiani, lo assicura la Farnesina

ROMA, 27 AGO. (Italia Estera) - Le vittime degli incendi che da venerdì stanno devastando la Grecia sono salite a 56, ma è sempre un bilancio provvisorio. Da Atene si  sottolinea che comunque il numero dei morti è destinato  ad aumentare.
 
Non ci sono italiani tra le vittime degli incendi in Grecia. Lo ha reso noto la Farnesina, secondo la quale finora nessun italiano è rimasto coinvolto, contuso o ferito, nei roghi che stanno infiammando la penisola ellenica.
Il console italiano ad Atene - precisano dal ministero degli Esteri - è in costante contatto con le autorità greche. I turisti italiani che si trovano in Grecia e abbiano bisogno di contattare l'Unità di crisi possono telefonare al numero 06.36225 o chiamare il numero di emergenza del consolato italiano ad Atene, attivo 24 ore su 24 (al numero 00306932204060 ).
 
Le rovine di Olimpia sono state "salvate" miracolosamente dalle fiamme. E’ quanto dichiarato dal segretario generale del ministero della Cultura Christos Zahopoulos all'agenzia France Presse.
 
 "Il nuovo museo archeologico è salvo e le fiamme non sono penetrate nel sito dell'antica Olimpia", ha dichiarato Zahopoulos. La notizia è stata confermata anche dai vigili del fuoco sul luogo: "Le fiamme hanno raggiunto la collina sovrastante l'antica Olimpia ma sono state fermate poco prima che attaccassero il sito archeologico", ha dichiarato un portavoce dei pompieri che ha anche detto che "sei aerei, due elicotteri e 15 autobotti sono impegnati in appoggio ai 45 pompieri sul posto".
 
In precedenza fonti della polizia locale avevano riferito che le fiamme avevano raggiunto il villaggio di Olimpia, vicino al sito archeologico, e stavano minacciando i resti del tempio di Zeus. Da Atene il ministero della Cultura aveva detto che era stato evacuato il museo archeologico che sorge a poche decine di metri dal tempio che anticamente ospitava la statua del padre degli dei realizzata da Fidia, che è  una delle sette meraviglie del mondo antico.
 
Olimpia è considerata patrimonio universale dell'umanità secondo l'Unesco e rappresenta uno dei siti storici più importanti per la Grecia. Accanto al tempio restano le vestigia delle strutture dove a partire dal 776 A.C. si svolgevano ogni quattro anni i giochi in onore di Giove. (Italia Estera) -



 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati