Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
05 lug 2007ECONOMIA: Datalogic Automation commessa di 3 milioni d’euro per fornitura al Governo Spagnolo

BOLOGNA, 2 LUG (Italia Estera)  - Datalogic Automation, attraverso l'azienda consociata Laservall S.p.A., ha acquisito una commessa del valore di oltre 3 milioni di Euro per la fornitura al Governo Spagnolo di sistemi per la marcatura laser volti alla realizzazione delle nuove carte d'identità elettroniche.

Laservall S.p.A., specializzata nella realizzazione di sistemi per la marcatura laser, partecipa come fornitore di questa tecnologia all'offerta risultata aggiudicataria del progetto D.N.I. (Documento National Identificacion) commissionato dai Ministeri dell'Interno e dell'Industria, Turismo e Commercio spagnoli per la realizzazione di documenti di identità anticontraffazione che consentiranno ai cittadini spagnoli l'accesso sicuro ad una ampia gamma di servizi e transazioni con agenzie governative ed istituzioni finanziarie, acquisti su internet inclusi.

Al team vincitore, guidato da Telvent GIT S.A., (Nasdaq TLVT), System Integrator spagnolo, oltre a Laservall partecipano la svizzera Ixla S.a. - partner commerciale di Laservall - e l'americana Datacard, società leader nei sistemi automatici per la personalizzazione di carte di credito e documenti.

La commessa acquisita è relativa ad un primo lotto di 118 sistemi, per un valore complessivo di oltre 3 milioni di Euro, che sarà installato entro il mese di settembre 2007. Tale commessa rientra nel contesto del progetto D.N.I. che conta di installare oltre 500 sistemi entro la fine del 2007.

Laservall ha appositamente sviluppato un sistema estremamente compatto, preciso ed affidabile che integra un marcatore laser ad alta velocità e risoluzione in grado di incidere sul documento di identificazione la fotografia ed altri importanti dati relativi al titolare del documento ed un sistema di verifica della qualità ed accuratezza dell'incisione realizzata.

"Questa commessa segna con un importante successo la nascita di Datalogic Automation, azienda del Gruppo Datalogic risultante dal recente processo di trasformazione che ha interessato l'intero Gruppo", afferma Guglielmo Piazzi, General Manager di Datalogic Automation. "Un risultato di grande rilevanza che conferma la bontà della strategia di focalizzazione che ha ispirato la nascita di Datalogic Automation".

"L'acquisizione di questo progetto di importanza strategica per il Governo Spagnolo è per Laservall un ulteriore accreditamento nel promettente mercato dei documenti elettronici e della sicurezza della gestione dei dati", dichiara Carmelo D'Andrea, Direttore Generale di Laservall S.p.A.. "La nostra tecnologia di marcatura laser, si conferma uno strumento decisivo per combattere il furto d'identità e garantire la sicurezza dei documenti elettronici impedendone la contraffazione". (a.m./Italia Estera) -



 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati