Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
23 set 2006Eletta Miss Italia 2006. E' la trentina Claudia Andreatti: “Dedico questo titolo a mia madre ed agli italiani all’estero”

SALSOMAGGIORE (PARMA), 23 SET (Italia Estera) - “ Dedico questo titolo a mia madre ed agli italiani all’estero”. Lo ha detto Miss Italia 2006, la trentina Claudia Andreatti, 19 anni. La neomiss è stata incoronata a Salsomaggiore da Sylvester Stallone, presidente della giuria della finalissima, condotta in diretta su Raiuno da Carlo Conti per il quarto anno consecutivo e che dopo questa edizione lascia definitivamente, come lui stesso ha annunciato: "Per me Miss Italia é davvero finita".  Carlo Conti a margine della trasmissione ha  confermato che la sua quarta finalissima è stata anche la sua ultima edizione alla conduzione del concorso. "Sono molto contento, mi sono molto divertito: sono stati quattro anni meravigliosi che mi permettono di ringraziare i Mirigliani e la Rai".
 
 A consegnare la fascia a Miss Italia 2006 Patrizia Mirigliani insieme al 'patron' Enzo. Appena eletta, Claudia ha abbracciato la veneta Elisa Silvestrin, che ha atteso l'elezione al suo fianco, poi è stata subito stretta nell' abbraccio delle compagne.
Quando è arrivata fra le ultime cinque finaliste, nell' appello diretto ha detto: "Votatemi perché il Trentino non ha mai vinto a Miss Italia, e perché sarebbe una grande rivincita di una miss dai capelli corti". Claudia, nata a Trento il 29 marzo 1987, vive a Pergine Valsugana.  Ha i capelli castani, gli occhi azzurri, è alta 180 cm ed è del segno dell'Ariete. Ha due fratelli e due sorelle, tutti più piccoli di lei. Frequenta il Liceo Scientifico, parla bene inglese ed è appena tornata dagli Usa, per la precisione dal Texas, dove ha studiato per un anno (durante la finale tv ha salutato con un "Hi I love you" la famiglia italo-americana, di origine pugliese, che l'ha ospitata). Vuole iscriversi all' università, a Milano, per studiare Pubbliche Relazioni e sogna di entrare in quel campo, ma le piacerebbe anche lavorare in tv come presentatrice. Il suo modello è Simona Ventura, oltre ovviamente alla mamma.
Le piace cucinare lo strudel, ama la pizza, ballare, sciare e nuotare. Come calciatore preferito cita Buffon. Del suo carattere dice che "vorrebbe tutto e subito", ma è consapevole che è meglio lottare per raggiungere un obiettivo. Si dice anche "felicemente single: meglio soli che male accompagnati". Il suo viaggio ideale? In Polinesia, ovviamente con la mamma. Unica concorrente effettivamente in gara con i capelli corti (nella storia del concorso si contano sulle dita di una mano le miss con questa caratteristica), aveva già vinto due fasce nazionali: 'Miss Novella 2000' e 'Miss Dermogella'. (Italia Estera) -
 



 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati