Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
23 lug 2004Amalfinrete.it : Il portale della Divina Costiera in rete - Più facile da consultare, più veloce e più ricco nei contenuti: Almafinrete.it il nuovo portale turistico per la Costiera Amalfitana e la Penisola Sorrentina.

AMALFI- Amalfinrete ha catturato le bellezze della Divina Costiera. Amalfinrete.it è il nuovo progetto interamente ideato e realizzato dalla società salernitana Tolink per la valorizzazione e promozione della Costiera Amalfitana e Sorrentina.

Il portale Amalfinrete intende offrire, al turista italiano ed estero, ma anche a chi semplicemente cerca on line suggerimenti per trascorrere momenti di svago, un panorama a 360 gradi della Costiera Amalfitana e Sorrentina. E’, infatti, possibile organizzare e personalizzare il proprio viaggio o Week end con un semplice click scegliendo fra tipologia di alberghi e ristoranti, società di noleggio, itinerari consigliati, luoghi per fare sport, per divertirsi e per passare momenti indimenticabili tra amici.

Inoltre, Amalfinrete punta sull’innovazione e sulla semplicità onde offrire i servizi più innovativi all’utente che usufruirà della possibilità di inviare on line a uno o più strutture turistiche una richiesta di prenotazione. Amalfinrete è quindi una comodità in più per organizzare il proprio viaggio dalla mattina alla sera .

Inoltre, dal punto di vista tecnico, Amalfinrete è strutturato in modo tale da rendere facile e semplice la navigazione al suo interno. Dalla Home page, le quattro rubriche del sito, ossia cultura, gastronomia, eventi, tempo libero, riportano le principali informazioni contenute all’interno di ogni singola scheda paese in modo tale da rendere ancora più semplice la ricerca interna e di velocizzare i tempi di ricerca per chi non ha voglia di perdersi nella rete.

Per chi, invece, intende interessarsi unicamente agli eventi e manifestazioni che si svolgeranno durante tutto l’anno, gli basterà entrare nella sottorubrica corrispondente. Troverà non soltanto l’elenco delle sagre e manifestazioni ordinate per paese ma anche tipiche ricette locali, quali o’sarchiapone di Atrani, le famose melanzane al cioccolato di Maiori, i gnocchi alla sorrentina e tante altre.

Oggi, é quindi possibile navigare tra le bellezze della Divina Costiera e scoprire tutte le curiosità che offre ai turisti: dalla Grotta dei Santi di Atrani al sentiero degli Dei, dalle mura di Sorrento fino agli Antichi Arsenali di Amalfi. Per i più curiosi, tante informazioni sui personaggi che hanno reso famosa la Divina Costiera attraverso il mondo: pepito di Positano, Anna Magnani a Furore.

Luoghi incantevoli per trascorrere momenti di relax in alberghi accoglienti che oltre ad offrire panorama mozzafiato si distinguono per la loro ospitalità ed accoglienza. Che dire delle numerosi aziende agrituristiche immerse nel verde che propongono ai loro clienti itinerari suggestivi per scoprire una Costiera Amalfitana diversa da quella presentata nelle guide turistiche. In quanto ai ristoranti panoramici di Ravello, Positano e di altre località che propongono menù genuini e prelibatezze locali.

Ricco di contenuti e facilmente navigabile, Amalfinrete ha saputo catturare in un unico sito internet tutte le bellezze della Divina Costiera. Allora tutti in rete alla scoperta della Divina Costiera Amalfitana?

Amalfinrete non si limita ad essere un portale turistico, infatti, offre visibilità a tutte le forme di espressione artistica (pittura, scultura, fotografia, poesia, narrativa, grafica, ceramica,….) dando la possibilità a tutti gli artisti di allestire in modo semplice e gratuito la propria galleria d’arte on line.

Attraverso quest’iniziativa, Amalfinrete intende promuovere l’arte e valorizzare il confronto e l’interazione tra le diverse discipline artistiche. La sezione Artistinrete vuole diventare un fertile terreno di scambio e d’incontro. La prenotazione dello spazio espositivo nella galleria virtuale consiste nella creazione di una pagina principale contenente la personale dell’artista e n.07 diapositive delle sue opere, ognuna di essa è cliccabile per una visione ingrandita.

Amalfinrete si occupa inoltre della promozione dell’evento organizzando il vernissage on line e la pubblicazione di un invito a vernissage.









 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati