Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
03 ott 2006La parata del Columbus Day di New York: Il Capo di Stato Maggiore Peter Pace alla guida del più grande evento mediatico dell’Italia in Usa

NEW YORK, 3 OTT. (Italia Estera) -  Sarà  un italoamericano, Peter Pace, di origini pugliesi, generale dei Marines e Capo degli Stati Maggiori Riuniti dell’esercito Statunitense, a guidare, - su invito di Louis Tallarini presidente della Columbus Citizens Foundation -   in veste di Grand Marshal, la  62^ parata del  Columbus Day di New York con a seguito 35.000 partecipanti .

La più grande manifestazione Colombiana negli States con oltre 500.000 visitatori giornalieri, seguita dalla NBC e da Rai International, annovererà il prestigio, l’arte e la tradizione italiana ed a rappresentarla, quest’anno, saranno le due più grandi Regioni italiane, la Campania e la Lombardia.

Una kermesse di avvenimenti italiani, con inizio dal 1° e fino al 20 ottobre, animerà la Grande Mela d’America, infatti per festeggiare l’annuale avvio dell’Italian-American Heritage la Columbus Citizens Foundation ha allestito una serie di avvenimenti collaterali.
Il primo appuntamento è a quattro ruote. Con l’eccellenza nel settore: due Lamborghini Gallardo 2006 in versione coupé e una spyder, in mostra nella Grand Central Station; entrambe le fuoriclasse saranno sorteggiate per la raccolta fondi destinati dalla Fondazione a programmi di borse di studio.
Presente la banda della Marina Militare Italiana per il giorno 6 ottobre, mentre il giorno 7 al Gala Dinner nella Grand Ballroom del Wardolf Astoria, oltre alla presentazione ufficiale del Grand Marshall, Peter Pace, è prevista l’attribuzione dei prestigiosi riconoscimenti a Joseph Moglia, Ceo di Td Americatrade, ed a  Joseph Perella, fondatore della Weinberg Partners Lp.

La giornata della parata, definito l’orgoglio italiano,  il 9 ottobre, sarà preceduta dalla deposizione della corona di alloro ai piedi della statua del Grande Navigatore, Colombo, al centro del rinnovato Columbus Circle a Manhattan  e successivamente alla Messa solenne nella Cattedrale di San Patrizio con la celebrazione del cardinale Edward Egan.
- “Quest’anno sarà uno dei più grandi eventi mediatici dell’Italia negli States, grazie anche alla firma di uno degli allestitori delle Olimpiadi di Torino, Valerio Festi, che interpreterà scenograficamente, con l’allestimento di 16 carri, il prestigioso significato dell’Italia. Un evento di comunicazione senza precedenti che declamerà al mondo un’immagine esemplare tutta Italica”- ha dichiarato il Supervisor alla comunicazione della Columbus, il regista Pino Tordiglione. (Italia Estera) -




 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati