Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
03 apr 2008VOTO ALL'ESTERO: Scandalo brogli e compravendita plichi elettorali: Salvatore Albelice risponde ad Arnold Cassola Sinistra Arcobaleno

LE DENUNCE SONO IN CORSO, HO INFORMATO I COMITATI DI PRESIDENZA DI TUTTI I PARTITI. MA COME MAI CARO CASSOLA A PARLARE SIAMO SOLO NOI DEL POPOLO DELLE LIBERTA' ?

BRUXELLES, 3 MAR (Italia Estera) - Salvatore Albelice, candidato per il PDL alla Camera dei Deputati nella Circoscrizione Europa, risponde ad Arnold Cassola sulla questione dei brogli e sullo scandalo che è scoppiato in Europa sulla compravendita dei plichi elettorali.
«Resto basito - dice Albelice - di fronte alle dichiarazioni di Cassola nei miei confronti. Cassola mi accusa di parlare a vuoto e di non badare ai fatti e cosa ancora più grave parla di presunti brogli, addirittura solo presunti».
Come mai Cassola si scalda tanto quando in questo momento si parla di brogli? Il suo spirito di partito per caso gli impone di non dire nulla anche quando regna il caos intorno a noi? Anche quando le irregolarità sono sotto gli occhi di tutti? Come mai visto che la vicenda è così grave a parlarne è solo il Popolo delle Libertà e a denunciare il fatto sono solo i candidati del Centro Destra? Fin ora ho visto apparire articoli sullo scandalo brogli solo su testate nazionali come Il Giornale. Perchè la stampa di sinistra non ne parla? 
Vorrei solo dire al signor Cassola che non mi conosce affatto, e non è mia abitudine parlare a vuoto e lanciare dichiarazioni con il solo scopo di allarmare e scuotere l'opinione pubblica. Non sono un sensazionalista. Sono stato anzi il primo a dire in questa campagna elettorale che i toni andavano abbassati e che si doveva badare più al concreto, più ad una campagna costruttiva e positiva. Ho sempre detto che gli attacchi all'avversario di turno servono a poco. Meglio spiegare alla gente perchè dovrebbero votare per noi anzichè limitarci a dire quanto sono negativi i nostri concorrenti.
Ma forse gli amici della Sinistra Arcobaleno come Cassola hanno perso di vista il vero spirito della politica. Per quanto riguarda lo scandalo dei brogli e la compravendita dei plichi qui non c'è niente di presunto. Ci sono solo fatti reali. La denuncia è stata inoltrata a chi di dovere, inoltre Barbara Contini nei giorni scorsi ha provveduto ad informare il Presidente della Repubblica Napolitano su quanto sta accadendo in Europa chiedendo provvedimenti urgenti. A Cassola fa forse comodo ricordare e dire solo quello che vuole. Usare una vicenda che rischia di rovinare il voto degli italiani all'estero per screditare i suoi avversari. Quando invece in ballo c'è il futuro degli italiani nel mondo e non una corsa alle poltrone del Governo Italiano.

CASSOLA (LA SINISTRA L'ARCOBALENO): CHI GRIDA AI BROGLI FACCIA IMMEDIATAMENTE DENUNCIA ALLA POLIZIA ED ALLA MAGISTRATURA
Arnold Cassola, deputato al Parlamento italiano e capolista della lista "La Sinistra L'Arcobaleno" in Europa invita Salvatore Albelice, candidato del PDL, a presentarsi immediatamente dalla polizia e dalla magistratura belga per denunciare i presunti brogli di cui parla.
Albelice ha dichiarato che in Belgio i plichi di voto si possono comprare per una cifra che parte da 5 euro in su (e lo ha pubblicato anche Italia Estera).

Arnold Cassola ha detto: "Riguardo ai presunti brogli, non si può più parlare a vanvera. Se Albelice sa di queste squallide pratiche illegali deve immediatamente denunciare gli autori alla giustizia".

"Non più vaghe accuse, ma azione e fatti concreti. Questo e' quello che ci vuole", ha concluso il capolista de "La Sinistra L'Arcobaleno". (Italia Estera) -





 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati