Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
26 giu 2007Il Senatore Luigi Pallaro ha fatto visita alla città di Mar del Plata

MAR DEL PLATA, 26 GIU. (Italia Estera) - Lo scorso giovedi 21 giugno il Senatore Luigi Pallaro ha visitato la citta di Mar del Plata. Nel corso della visita é stato sempre accompagnato dal Grande Ufficiale Alberto Materia, presidente della Camera di Commercio Italiana di Mar del Plata, il Presidente del Comites locale, Raffaele Vitiello, il consigliere del CGIE Adriano Toniut, la candidata a deputata per la lista AISA, Felisa Pomilio.
E stata una giornata piena di impegni e molto proficua, iniziata durante la mattinata, alle 10 ore, con il ricevimento del Sindaco di Mar del Plata, Daniel Katz, presso il suo ufficio personale, dove dopo aver parlato quasi un’ora gli ha consegnato il titolo di Ospite d’onore della citta di Mar del Plata. Successivamente é stato ricevuto anche dai consiglieri comunali,  presso il Consiglio Comunale di Mar del Plata presieduto da Ricardo Alonso, dove gli hanno consegnato il titolo di Visitante Ilustre. In seguito, una conferenza stampa con la stampa locale, ed anche con quella della comunita italiana.
Durante il mezzogiorno, e stato ricevuto dal Console d’Italia a Mar del Plata, Paolo Emanuele Rozo Sordini, con il quale ha visitato la nuova sede del Consolato, inagurato in dicembre scorso e dove  gli é stato offerto un vino d’onore.
Dopo il pranzo, l’incontro con il Comites locale ed anche con i giovani. Finalmente alle 18 ore la conferenza sulla sua attivita nel Senato, presso il salone principale della Societa Italiana “Giuseppe Garibaldi – XX Settembre” Unite dove i connazionali presenti hanno fatto molte domande al Senatore che ha risposto con chiarezza e buona predisposizione.(Italia Estera).
El Senador Luigi PALLARO visitó Mar del Plata
El pasado jueves 21 de junio, el Senador Luigi PALLARO visitó la ciudad de Mar del Plata. En todo momento lo acompañaron el Grande Ufficiale Alberto MATERIA, Presidente de la Cámara de Comercio Italiana de Mar del Plata, el Presidente del COMITES local, Raffaele VITIELLO, el consejero del CGIE Adriano TONIUT, y la candidata a diputada por
la lista ASSOCIAZIONI ITALIANE IN SUD AMÉRICA, Felisa POMILIO.
Se trató de una jornada muy productiva y llena de reuniones que comenzó a las 10 de la mañana con el recibimiento, en su propio despacho, del Intendente de Mar del Plata, Daniel KATZ, donde, luego de haber conversado por más de una hora, se le entregó al Senador el
título de “Huésped de honor de la ciudad de Mar del Plata”. Posteriormente fue recibido en el Concejo Deliberante de Mar del Plata, presidido por Ricardo ALONSO, y varios Concejales quienes, además, lo nombraron “Visitante Ilustre”. Poco después, se llevó a cabo una conferencia de prensa con medios locales y también aquellos de la comunidad italiana.
Durante el mediodía, fue recibido por el Cónsul de Italia en Mar del Plata, Paolo Emanuele ROZO SORDINI, con quien recorrió la nueva sede del Consulado, inaugurado el  un vino de honor.
Después del almuerzo, se produjo el encuentro con el COMITES local y numerosos jóvenes de Mar del Plata. La jornada finalizó a las 18 horas con un encuentro con la comunidad italiana en el Salón principal de la Societá Italiana "Giuseppe Garibaldi – XX Settembre" Unite, donde PALLARO comentó sus actividades en el Senado. Los connacionales presentes
realizaron cuantiosas preguntas, las cuales fueron respondidas con claridad y buena predisposición por parte del Senador. (Italia Estera) -
 



 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati