Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
19 dic 2006Berlusconi operato ieri al cuore negli Stati Uniti, ringrazia tutti commosso

CLEVELAND, 19 dic –(Italia Estera) -  Silvio Berlusconi è stato operato ieri al cuore all’Heart Center della Cleveland Clinic, nello stato americano dell’Ohio.
Andrea Natale il medico italiano alla guida dell’equipe di cardiochirurgia ha spiegato che “l’operazione è perfettamente riuscita e segue il normale decorso postoperatorio” 

Il medico italiano Natale dirige La sezione specializzata in pace maker ed in elettrofisiologia ed é conosciuto per la sua tecnica dell’ablazione, un intervento non invasivo che regolarizza il battito cardiaco ed ieri ha sottoposto Silvio Berlusconi ad un impianto
di pacemaker. Lo afferma il comunicato dei medici di Cleveland diffuso a Roma qualche ora fa dalla presidenza di Forza Italia. Oggi è stato sottoposto dall'equipe medica condotta dal Professor Andrea Natale - prosegue la nota - agli accertamenti cardiologici previsti dalla procedura di monitoraggio. Tutti i risultati - conclude la nota - confermano il successo dell'intervento. Il presidente Silvio Berlusconi rientrerà in Italia per il prossimo fine settimana.

Gli auguri bipartisan di pronta guarigione a Silvio Berlusconi sono arrivati da tutto il mondo politico ed istituzionale. Dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, dal presidente del Consiglio a Pecoraio Scanio.

Il primo ad arrivare quello del premier Romano Prodi. ''Caro Silvio, sono rasserenato dal sapere che l'intervento a cui sei stato sottoposto in queste ore negli Stati Uniti - scrive - si è concluso positivamente. E sono davvero felice di farti i miei più sinceri auguri di rivederti al più presto in Italia, combattivo e in forma come solo un politico determinato sa essere''.

Dopo il malore di Montecatini, il giallo sull'operazione di Berlusconi negli Stati Uniti è andato avanti per giorni, con un alternarsi di indiscrezioni sulla città scelta per l'intervento chirurgico e sulle sue reali condizioni di salute. ''Ma quale Houston, semmai vado a Las Vegas'', aveva detto lo stesso Berlusconi ai cronisti che gli chiedevano conferme. Alla fine, ieri, il leader della Lega Umberto Bossi ha fermato la girandola di notizie annunciando che il Cavaliere si trovava ''in America per operarsi''. Notizia poi corretta nella  serata di ieri  dal portavoce dell'ex premier, Paolo Bonaiuti, che ha preferito parlare di ''accertamenti cardiaci''.

Ed oggi è lo stesso Bonaiuti a tranquillizzare tutti dicendo ai cronisti:
"L'ho sentito poco prima delle 13 (le 7 negli Usa) e la prima cosa che mi ha detto è stata: 'Paolo, voglio ringraziare tutti, ma proprio tutti'". Bonaiuti, il portavoce del leader di Forza Italia, rispondendo ad un cronista tende ad escludere che l'ex premier torni in Italia in tempo per votare alla Camera sulla finanziaria.
"E' rimasto veramente molto, ma molto commosso per tutte le manifestazioni di solidarietà che ci sono state. E in effetti è stata una cosa incredibile: i fax che arrivavano a getto continuo, tutti i telefoni di Arcore, di Macherio e di Palazzo Grazioli che non smettevano un momento di squillare... Berlusconi lo ha saputo e per questo mi ha pregato di ringraziare tutti, da Prodi a tutti quanti i leader politici che gli hanno inviato messaggi di auguri, e alla gente comune che gli ha fatto sentire il suo affetto".

Berlusconi, racconta ancora Bonaiuti, "ha chiesto una rassegna stampa, che io avevo già preparato perché lo conosco bene, ma ha voluto che gli leggessi subito i maggiori titoli...". Riuscirà a venire a Roma - chiede il cronista - in tempo per votare la finanziaria alla Camera? Bonaiuti storce la bocca poco convinto. "Mi sembra poco probabile. Anche se, comunque, non me l'ha detto". Bonaiuti non si addentra a parlare della situazione medica, e tanto meno fa prognosi. Toccherà ai medici rispondere agli interrogativi.

Una conferenza stampa del medico personale di Silvio Berlusconi, Alberto Zangrillo, insieme con il cardiologo Andrea Natale, che ha operato l'ex presidente del Consiglio ieri a Cleveland, è in programma intorno alle 20 italiane nella città dell'Ohio. Lo ha indicato lo stesso Zangrillo, parlando con i giornalisti italiani a Cleveland.

"Silvio ci manchi" è il manifesto con il volto del leader della Casa delle Liberta', Silvio Berlusconi, vestito da Babbo Natale, comparso oggi a Napoli. Lo slogan recita ''Esiste, esiste e resiste! Per questo e' un buon Natale!''. L'iniziativa, si legge in un comunicato a firma di Francesca Pascale, presidente del Comitato, ''e' il regalo che facciamo al presidente Berlusconi con l'augurio di rivederlo prestissimo nel suo Paese.
Napoli ha bisogno di lui, Forza Italia a Napoli ha bisogno di lui e dopo questa Finanziaria sono in molti anche a sinistra ad aver capito come sia l'Italia ad aver bisogno di lui'' (Italia Estera) -




 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati