Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
24 feb 2006Ultim’ora: Nella ripartizione Oceania-Asia-Africa una lista FI-AN con 4 candidati - In Europa Paolo Martini solo in Svizzera con “Risorse Italiane e Centro”.

ROMA, 24 FEB – (Italia Estera) -  Notizie dell’ultim’ora danno per certo che nella ripartizione Oceania-Asia-Africa della circoscrizione Estero Forza Italia e An corrono insieme con la lista 'Italiani nel mondo per la libertà'.  Ad annunciarlo è  Dario Rivolta, responsabile dell'area internazionale del partito azzurro. ''Nella ripartizione Oceania-Asia-Africa della circoscrizione Estero -spiega il vicepresidente della commissione Esteri di Montecitorio - si presentera' una lista unitaria Fi-An: i candidati saranno 4 per due posti''.
Paolo Martini, presidente del movimento Risorse Italiane e Centro parteciperà alle elezioni con la sua lista, collegata alla CdL nel Collegio Estero ripartizione Europa . Ha un contrassegno composto da un globo visto dall'alto con una striscia tricolore trasversale. La lista si presenta soltanto in Svizzera, ritenendo di poter in questo modo meglio interpretare i bisogni degli italiani che lavorano in quel Paese. L'obiettivo, oltre quello di sostenere Berlusconi, ha spiegato Martini, è quello di difendere il lavoro italiano all'estero.
I candidati brasiliani di Forza Italia per la ripartizione Sud America sono Antonio Aldo Chianello al Senato e Diego Tomassini alla Camera dei Deputati. La conferma é venuta Dario Rivolta, responsabile dell'area internazionale del partito azzurro.
Chianello farà dell’assistenza sanitaria e di quella sociale la sua battaglia politica a favore di tutti gli italiani e oriundi dell’America meridionale. Nel suo programma anche facilitazioni per i giovani italiani e discendenti che vogliano concorrere per borse di studio in Italia e frequentare corsi di specializzazione, condurre ricerche scientifiche, visitare e conoscere il paese dei loro genitori.
Nel programma di Tomassini figura l'assistenza per il made in Italy ed il supporto alle istituzioni italiane che cooperano con le aziende sudamericane, con un occhio al rilancio delle joint-venture. C'é anche l’impegno, a livello commerciale, da un lato per favorire l’interscambio e la promozione delle imprese italiane nel mercato del Sud America, dall’altro fornendo assistenza alle imprese locali già legate all’Italia. Quanto ai problemi della collettività, tra gli obiettivi principali di Tomassini figura il potenziamento della rete consolare affinché possa occuparsi non solo di pratiche anagrafiche e notarili ma anche commerciali, la valorizzazione delle associazioni italiane, la creazione di nuovi rapporti tra esse e le imprese. (Italia Estera) -
 



 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati