Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
19 feb 2006Il Senatore Crema, Responsabile degli Italiani nel Mondo per lo Sdi, parla del voto all'esteero

ROMA, 19 feb. (Italia Estera) - Il Senatore Giovanni Crema, Responsabile degli Italiani nel Mondo per lo Sdi, parla del voto degli italiani nel mondo
Il grande impegno della Rosa nel Pugno per i nostri connazionali all’Estero
La direzione della Rosa nel Pugno riunita all’Hotel Parco dei Principi a Roma ha discusso in particolare delle prossime elezioni e del voto degli italiani all’estero. Dopo la relazione del Segretario Enrico Boselli che ha ringraziato tutti i socialisti che si sono resi disponibili ad essere candidati nelle liste dell’Unione all’Estero, ha preso la parola il Responsabile degli Italiani nel Mondo per il partito, il Sen. Giovanni Crema che ha illustrato il lavoro fin qui svolto per contribuire al successo della lista dell’Unione all’estero.
Abbiamo messo a disposizione della coalizione - ha dichiarato Crema - un numero di nostri militanti superiore a quelli poi in lista - ha detto Crema - tutti radicati nelle rispettive comunità con forte impegno sociale, presenti ed attivi nel mondo dell’associazionismo, tutte persone che vivono del loro lavoro, che fanno parte della storia democratica dell’emigrazione, con una loro identità politica e sociale. Li ringraziamo tutti per la disponibilità per la responsabilità manifestata nella lunga ed impegnativa fase di composizione unitaria delle liste.
Essi sono conosciuti dai connazionali - ha proseguito Crema - dai fatti, per la loro presenza attiva, per i loro comportamenti .
In una votazione proporzionale con preferenze vogliamo che siano i fatti a parlare e che gli uomini e le donne italiane che lavorano e vivono all’estero scelgano per essere rappresentate persone come loro, che nelle comunità nessuno definisce indipendenti, persone schierate dalla parte di chi vive del proprio lavoro, conosciute perchè nei momenti in cui il singolo o la comunità dovevano essere sostenute erano lì e non da un’altra parte .
Per l’Unione ha poi detto Crema - illustrandone brevemente i profili personali - candidato al Senato nella ripartizione del Nord America Rocco Di Trolio e per la Camera Antonio Duranti. Ora l’impegno di contribuire ovunque all’estero perchè la lista dell’Unione si affermi nettamente. A tal fine il contributo deve venire anche dall’Italia con un impegno di tutti i segretari regionali perchè le relazioni con i corregionali all’estero e con le associazioni regionali contribuiscano a produrre una forte partecipazione al voto. Il tutto con l’obiettivo finale del successo delle liste dell’Unione e dei candidati Rocco Di Trolio e Antonio Duranti. (Italia Estera) -



 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati