Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
12 feb 2006La lista Indipendente AIIE chiude in bellezza con Sonia Alioto

NEW YORK, 12 FEB (Italia Estera) -  È stata la prima ad annunciare le candidature ed ora é la prima a presentare lo schieramento completo dei candidati: due per il Senato, 4 per la Camera. Con Sonia M. Spadoni-Alioto, candidata al Senato, la lista Alternativa Indipendente Italiani all¹Estero (AIIE) chiude i suoi ranghi ed é pronta per la raccolta delle firme (ancora una volta, per prima a livello mondiale).
Originaria di Ferrara, Spadoni-Alioto è sempre stata impegnata nel sociale, nel suo comune d¹origine prima e in America poi. Da alcuni anni svolge una professione che promuove e facilita i rapporti tra
la comunità italo-americana e la nazione d¹origine attraverso il suo sito italianlaw.net e ora, in vista delle elezioni politiche, ha deciso di candidarsi per il Senato. Dopo aver studiato ragioneria e legge si specializza in amministrazione condominiale, lavora nel frattempo nell'azienda di ristorazione che
appartiene alla famiglia, si occupa poi di amministrazione condominiale a Bologna, quindi, da sposata, va a vivere a Marin County, California. Qui, lavora prima per una società di e-learning, per la quale cura i rapporti con i clienti italiani, poi inizia con il marito un¹attività esclusiva di appoggio per gli italo-americani alle prese con la burocrazia italiana.
" Ho 41 anni ed un grande desiderio di dare il mio contributo con la mia esperienza e sensibilità, ascoltando le voci dei compatrioti all¹estero, per sviluppare i rapporti con l¹Italia e in particolare per rendere più fluide e trasparenti le pratiche burocratiche e amministrative per i residenti all'estero", afferma Sonia.
Aggiunge Dom Serafini, anche candidato al Senato con la lista AIIE: "Sonia ed il marito Anthony mi hanno seguito e rappresentato nell'area di San Francisco fin dall'inizio di questa sfida. Sonia conosce l'importanza di questo voto e dell'importante ruolo dei nostri connazionali all'estero, meglio di qualsiasi altro candidato che sta ora apparendo sulla scena".
Secondo John Adamo, candidato alla Camera con la lista AIIE, "Il nome Spadoni-Alioto é sinonimo di devozione alla comunitá. Come tutti gli Alioto di San Francisco, è un nome di origine siciliana molto conosciuto ed apprezzato". Infatti Joseph Alioto é stato sindaco di San Francisco dal '68 al '76. Con la partecipazione di Sonia Spadoni-Alioto, l'AIIE arriva ora a coprire tutti gli angoli della propria circoscrizione: Canada (Antonio Massana); Usa (Dom Serafini, John Adamo, Francesco de Leo e Sonia Spadoni-Alioto) e Messico-America Centrale (Paolo De Francesco).
Per ulteriori informazioni sulla lista AIIE visitate il sito
:www.aiie.net




 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati