Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
06 dic 2005Formalizzate le candidature UDC per il Nord e Centro America

TORONTO (CANADA), 6 dic. - (Italia Estera) -  Durante una riunione presso la direzione nazionale dell'Udc a Roma, il segretario del partito, on. Lorenzo Cesa ha annunciato ufficialmente che nella circoscrizione estero l'Udc concorrera' con una propria lista presentando il programma unitario del centro destra. Per il Nordamerica l'Udc presenterà quattro candidati per la Camera dei Deputati e due per il Senato della Repubblica. Capolista saranno rispettivamente  Vittorio Coco al Senato e Paolo Canciani alla Camera (nella foto col Segretario Cesa Coco e Marchi).
La decisione è giunta al termine di una riunione alla quale hanno presso parte lo stesso on. Cesa, il sen. Gino Trematerra (responsabile della campagna elettorale per la circoscrizione estero), Vittorio Coco (segretario dell'Udc Canada). Giorgio Marchi (chairman della campagna elettorale per il Nord e Centro America) e Paolo Catuzzi, coordinatore dell'ufficio politico di Toronto. A questi si è poi aggiunto il presidente della Camera dei Deputati on. Pierferdinando Casini e Carlo Costalli, presidente del MCL (Movimento dei Lavoratori Cristiani) che hanno dato il via libera all'iniziativa.

Nel corso della riunione è stato inoltre annunciato che sia il sen. Gino Trematerra che l'on. Enzo Di Stefano, responsabile regionale dell'Udc Lazio, saranno a Toronto il prossimo 11 gennaio per la grande festa di apertura della campagna elettorale dei candidati dell'Udc che si terrà alla Reinassance Banquet Hall, e si recheranno poi a Montréal, insieme a  Vittorio Coco e Paolo Canciani, per incontrare i responsabili del comitato elettorale locale,dal Chairman l'On. Alfonso Gagliano al direttore Franco Gucciardo insieme ai numerosi simpatizzanti che si sono attivitati per portare alla vittoria i candidati dell'Udc.

"Il fatto di concorrere con una lista dell'Udc rientra nel progetto approvato da tutte le componenti della Casa delle Libertà che, grazie alla nuova legge elettorale proporzionale, porterà il leader del partito che avrà ottenuto il maggior successo alle prossime elezioni politiche, ad essere il "candidato" della Cdl per Palazzo Chigi", ha spiegato da Toronto Paolo Canciani che insieme a Vittorio Coco guideranno la lista dell'Udc nei due rami parlamentari alle prossime politiche in programma il 9 aprile 2006.

"Siamo felici di aver raggiunto un accordo che oltre a riconoscere l'impegno dell'Udc Canada portato avanti con tanti amici negli ultimi anni, rafforza la posizione del partito all'interno dell'allenza di Centrodestra", ha sottolineato Vittorio Coco da Roma. Per il segretario UDC del Canada il "completamento di un lavoro iniziato diversi anni fa e la soddisfazione di poter finalmente raccogliere quanto di buono sin'ora seminato. La candidatura di Paolo insieme ad altri nostri amici che si riconoscono nei nostri ideali, fa ben sperare". La nostra sara' una campagna elettorale al positivo - ha detto ancora il segretario Coco - seguendo  la linea del presidente Casini, che in questi giorni sta girando  in largo e lungo la penisola italiana, con un messaggio chiaro e trasparente''. (Italia Estera) -





 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati