Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
04 lug 2005Il tour canadese di Dom Serafini:Sei giorni, sei città

MONTREAL - Grande accoglienza in tutte le tappe canadesi per Dom Serafini (nella foto a destra), il candidato  per il voto italiano all'estero nel collegio dell'America settentrionale e centrale. Al Festival della Televisione di Banff, Serafini ha presieduto ad una conferenza stampa per spiegare alla stampa canadese i meriti del voto italiano all'estero, annunciata dagli organizzatori del Festival con un articolo sulla loro rivista ufficiale. Serafini si é incontrato poi con il ministro della cultura canadese Liza Frulla che, tra l'altro, ha giurisdizione sui contenuti televisivi.

 

Il tour canadese di Serafini é iniziato a Toronto con una visita a Nick Simone, direttore della  Camera del Commercio Italo-Canadese, quindi al Console Generale d'Italia, Ministro Luca Brofferio ed al Console di Toronto, Marco Giomini, é seguito l'incontro con Lenny Lombardi, presidente di Chin Radio, Umberto Manca, il direttore dei programmi italiani e l'annunciatrice Ivana Fracasso.

 

Infine, una visita a John A. Passalacqua, presidente di ExpoWorld Canada e ad Aldo Di Felice, presidente della rete TLN-TV, alla quale ha rilasciato un'intervista.

 

Recatosi poi a Montreal, Serafini ha partecipato al talk-show "7 giorni" di Marianna Simeone, il piú popolare tra i programmi italiani della stazione locale CH-TV.

 

Sempre a Montreal Serafini ha incontrato il "power-lawyer" Joey Mastrogiuseppe; Arturo Tridico, editore e direttore del mensile " La Voce "; Basilio Giordano, editore e direttore del settimanale "Il Cittadino Canadese"; un gruppo di rappresentanti del Congresso Italo-Canadese capeggiato da Anna Campagna, e France Bunton della società di produzione televisiva Distraction, che distribuisce in Canada format italiani come "Ciao Darwin" e "Il Protagonista".Prima di recarsi a Banff, Serafini si é incontrato con la comunità italiana di Calgari riunita presso l'Abruzzo Restaurant di Nicola Pompa, il ristorante preferito del campione automobilistico Jarno Trulli (che fornisce anche i suoi vini "Podere Castorani").

 

Lasciata Banff, Serafini ha visitato le comunità italiane di Edmonton dove si é incontrato con Carlo Amodio, presidente del Congresso Nazionale degli Italo-Canadesi di Edmonton, Vittorio Perilli, presidente dell'Associazione Abruzzese, Sergio Re della Santa Maria Goretti Community Centre ed il Console italiano Arnoldo Minuti con tutto il suo staff Consolare.Vancouver ha rappresentato l'ultima tappa del tour; Serafini si é incontrato con il Console Generale Giorgio Visetti ed ha preso parte ad una conferenza stampa con i media locali italiani al Centro Culturale Italiano, organizzata da Massimo Mandarino.

 

In seguito ha partecipato alla riunione dell'Associazione Culturale Pugliese presso il Barnaby Heights Resource Centre, organizzata da Vito Bruno di TeliItalia e la giornalista Anna M. Zampieri Pan.Serafini ha anche assistito ad una conferenza su Pier Paolo Pasolini dell'Istituto Culturale Italiano ed ha partecipato ad una colazione di lavoro con altri membri della comunità italiana, incluso l¹avvocato Celso Boscariol.

 

Alla riunione dell'Associazione Culturale Pugliese, capeggiata da Vito Bruno, hanno partecipato  anche rappresentanti di patronati (inclusa Gemma Merlo di ENASCO), di associazioni e media locali.

 




 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati