Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
18 gen 20028 marzo, una Festa colorata delle Terme di Salsomaggiore

- SALSOMAGGIORE (Parma) - Coccole e ancora coccole, non un mazzo di mimose. Seppur belle e effervescenti. Ecco cosa offrono le Terme Berzieri di Salsomaggiore per festeggiare come si deve l’altra metà del cielo. Una giornata intera tutta per lei in un arcobaleno di benessere.
Basta varcare l’ingresso di questo tempio dedicato alla cura del corpo e dell’anima per immergersi in una dimensione da mille e un incanto. L’ultimo che il centro ha pensato per i suoi clienti prende il nome di “Terme a colori”, un programma studiato dagli specialisti per restituire in poco tempo tono e vigore psicofisico, seguendo i principi della cromoterapia.
In occasione dell’8 marzo le Terme Berzieri di Salsomaggiore, tra le colline del Parmense, spalancherà le porte ad un’occasione davvero speciale che signore e signorine non dovranno perdere: la possibilità di trascorre una giornata di benessere.
Dopo un breve colloquio con il medico del centro, si entra negli spogliatoi del “Tempio di Igea”, un luogo spazio incantevole, silenzioso e dall’architettura singolare. Studiato da Galileo Chini è uno dei capolavori in stile Liberty della nostra Italia di inizio secolo: preziose ceramiche, pareti a mosaico, vetri decorati, poltrone in midollino e porte in rovere. Ma soprattutto l’invito di una vasca già piena.
Scivolate dentro e lasciatevi andare al piacere di un bagno cromatico con idromassaggio. Sali termali con essenze azzurre per bagni disintossicanti e antietà, verdi per bagni rassodanti e snellenti, rosa per bagni di bellezza, sensuali e antistress e bianchi per bagni emollienti. I sali diluiti nell’acqua saranno in grado di assicurarvi buonumore e relax. La temperatura è attorno ai 37 gradi, condizione termica ideale per favorire la dilatazione dei pori e mentre l’azione dell’idromassaggio stimola la circolazione, regala una sensazione di leggerezza alle gambe.
Una volta fuori, vi rilassate una decina di minuti con un sottofondo musicale che culla l’udito. Poi, la delizia di un aromamassaggio, carezze sul corpo agli oli essenziali. Un massaggio che a seconda delle tecniche usate può essere rilassante, energizzante o rassodante. Mani esperte vi aiutano a sciogliere le tensioni, a stimolare la circolazione sanguigna o linfatica, a restituire elasticità e tono ai muscoli. A rivitalizzare la pelle.
Generalmente, prima del bagno o del bagnoturco viene applicato sul corpo un fango cosmetico termale che a seconda del colore, determinato dalle essenze che contiene, assume particolari funzioni: il fango rosa è stimolante, il verde è drenante e rassodante, il bianco è anch’esso rassodante, ma anche rilassante e sedativo grazie all’Ylang -Ylang. Ma non è tutto. L’ozio continua nel bagno turco: una miscela di aromi naturali e acqua terapeutica. Dal corpo al viso: le attenzioni si concentrano sui muscoli facciali con una maschera specifica termale, efficace per il ricambio cellulare, utile per dare luminosità e distensione al volto. Tra un trattamento e l’altro si sorseggiano tisane alle erbe, rilassanti e purificanti. Il tutto costa appena: 92,96 euro (180mila lire).
Ma venerdì 8 marzo le donne usciranno dalle Terme con un cadeau: il profumo alla lavanda bianca, un’esclusiva di Gavinell, l’azienda tra le più importanti in Europa per la coltivazione delle piante officinali. Dieci ettari di erbe medicamentose, ben 450 tipi diversi, incastonati nel “Parco della Salute” sulle dolci colline vicino a Salsomaggiore.
Per saperne di più e prenotare o regalare una giornata tutta colorata, basta telefonare alle Terme di Salsomaggiore. Si potrà avere informazioni anche sulle possibilità di soggiorno negli Alberghi del Benessere, naturalmente per chi intende prolungare il piacere di una pausa salutare. Le tariffe di mezza pensione vanno mediamente dai 44 (Lit. 85.000) ai 67 Euro (Lit.130.000) per persona, al giorno, in camera doppia. Numero verde 800-861385 (chiamata gratuita). E-mail: info@termedisalsomaggiore.it
Sito web: www.termedisalsomaggiore.it




 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati