Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
18 apr 2011A Mar del Plata (Argentina) la presentazione del progetto VENETO2MERCOSUR

MAR DEL PLATA(ARGENTINA) 18 APR 2011 - (Italia Estera) - Veneto2Mercosur è un progetto finanziato dalla Regione del Veneto, ideato e realizzato da Unioncamere del Veneto, che promuove l’imprenditorialità di origine veneta e la nascita di solide relazioni di partenariato e di business tra imprenditori accomunati da tale origine, con l’obiettivo di contribuire in maniera nuova all’internazionalizzazione del Veneto.
Il progetto offre a imprenditori veneti e imprenditori di origine veneta operanti nel Mercosur l’occasione di svolgere  un periodo di collaborazione di durata da 1 a 3 mesi rispettivamente presso un’impresa “veneta” in uno degli Stati del Mercosur partecipanti al progetto (Argentina, Brasile, Uruguay, Paraguay, Cile e Venezuela) o presso un’impresa in Veneto.
Attraverso Ven2Mer la Regione ed Unioncamere del Veneto intendono: favorire lo scambio di esperienze manageriali, offrire la possibilita di apprendere cose nuove nella gestione d’impresa, facilitare l’accesso a nuovi mercati e la ricerca di potenziali partners commerciali, contribuiré alla creazione di un network di imprenditori e PMI accomunati dall’origine veneta, promuovere l’economia veneta nel mondo. Avranno come organizzazioni intermediare le associazioni e Federazioni venete nel mondo presenti in questi paesi sudamericani in collaborazione con il sistema delle Cammere di Commercio italiane all’estero presenti in questi stessi paesi.
Ven2Mer mira a favorire la creazione di reti di cooperazione tra imprenditori veneti e imprenditori latinoamericani di origine veneta.
“E’ con grande piacere che vi presento VENETO2MERCOSUR, il primo progetto finanziato dalla Regione Veneto, Assessorato ai flussi migratori, che lavora sull’origine veneta come veicolo per l’internazionalizzazione. Obiettivo dell’iniziativa è infatti promuovere l’imprenditorialità di origine veneta e la nascita di solide relazioni di partenariato e di business tra imprenditori accomunati da tale origine.” Ha dichiarato Daniele Stival, l’Assessore per i Veneti nel Mondo della Regione Veneto.
“I veneti nel mondo portano con sé la tradizione e lo spirito imprenditoriale che ha caratterizzato i loro antenati e proprio grazie a tale patrimonio identitario possiamo avviare una nuova modalità di relazione tra le comunità venete e il Veneto di oggi, con il fine ultimo di produrre e scambiare ricchezza culturale ed economica. Per i veneti nel Veneto e per quelli all’estero. Buon lavoro!” ha concluso Stival.
 
Per ulteriori informazioni i veneti in Argentina si devono contattare Il Comitato Associazioni Venete dell' Argentina (C.A.V.A.), Presidente: Mariano Gazzola, E-mail: marianogazzola@gmail.com  o la persona di contatto presso la Cammera di Commercio Italo Argentina a Buenos Aires:  Ana María Donato (e-mail: donato@ccibaires.com.ar )



 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati