Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
26 gen 2009ITALIANI ALL’ESTERO: Il Pd contesta la visita di Zacchera a Buenos Aires

Con il denaro pubblico il Presidente del comitato per gli italiani all’estero alla Camera dei deputati  va a Buenos Aires per incontrare i giovani di Alleanza Nazionale
ZURIGO, 26 GENN. (Italia Estera) -  Michele Schiavone, autorevole membro del Consiglio Generale degli Italiani all'Estero e  Coordinatore del Partito democratico in Svizzera, ci invia una nota in cui sottolinea che in tempi di crisi come questi l'on. Zacchera (NELLA FOTO) va in Argentina per incontrare  i giovani di Alleanza Nazionale con il denaro pubblico. Questo il testo: 
"Abbiamo appreso dell’imminente visita del Presidente del comitato per gli italiani all’estero alla Camera dei deputati, On. Marco Zacchera, alle associazioni di italiani residenti a Buenos Aires in Argentina, che prevede in particolare un incontro con il gruppo di giovani che hanno partecipato alla conferenza mondiale di dicembre.  Si tratterà di un impegno ed una promessa che vorrà rispettare".
 
"Che questo incontro si tenga nella sede del sindacato  ENAS-UGL anche se per opportunità istituzionale e politica non sarebbe giustificabile, si tratterebbe di un peccato veniale visto che ai giovani non si può chiedere di investire in proprio per l’affitto di strutture al fine di interloquire con le istituzioni".
 
"Ma che nella stessa giornata ci sia in programma un incontro ufficiale con i simpatizzanti di AN, allora la missione del Presidente Zacchera suscita qualche dubbio, poiché a questo punto, e nonostante i numeri della maggioranza alla camera, il Presidente del comitato dovrebbe ricordarsi che per questa sua visita utilizza del denaro pubblico, dei contribuenti italiani che in questo periodo di crisi economica e finanziaria sono chiamati a stringere non solo la cinghia, ma a saltare anche qualche pasto. Sarebbe un illecito, un vero sperpero di denaro pubblico, se la sua missione fosse finalizzata a scopi diversi da quelli indicati al presidente della commissione esteri della camera dei deputati, e che concretamente questo viaggio servisse solo a cercare di mettere ordine nel disordine in cui si è cacciato il costituendo partito delle libertà, che oltre ad avere gravi difficoltà di amalgama in Italia, trova altresì maggiori incongruenze all’estero, dove il partito del predellino oltre ad essere una inverosimile scommessa ha bisogno di diversi  paperon dei paperoni per poter coesistere e legittimarsi". (Italia Estera)  .
 
 
 



 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati