Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
10 apr 2008ECONOMIA: Autogrill in Usa: scalo di Little Rock e rinnovo contratti in Florida

MILANO, 9 APR, (Italia Estera) - Il Gruppo Autogrill (Milano: AGL IM), attraverso la divisione americana HMSHost, ha rinnovato in anticipo di due anni la concessione nell’aeroporto internazionale di Tampa (TPA) e ha esteso il contratto nello scalo di Miami. Con queste due operazioni si consolida la presenza di HMSHost in Florida, dove il Gruppo opera con attività di ristorazione e retail in sette dei 14 aeroporti dello Stato. Sempre negli Stati Uniti, in Arkansas, la società si è aggiudicata, in anticipo di tre anni, il rinnovo della gestione di servizi di ristorazione e retail nello scalo di Little Rock.
Le tre operazioni si stima genereranno un fatturato cumulato di oltre $ 850 milioni, nel periodo di durata complessivo dei contratti.
Il contratto prevede la gestione di servizi di ristorazione e retail in 58 punti vendita dell’aeroporto internazionale di Tampa in Florida, dove HMSHost è presente dal 1969. La concessione si stima genererà un fatturato cumulato complessivo di circa $670 milioni, nel periodo 2008-2015.
In base ai termini dell’accordo, il Gruppo avvierà la ristrutturazione e il re-branding di alcuni locali esistenti - 28 food & beverage e 21 retail - e inserirà ulteriori nove nuovi store retail. Nell’ambito dell’offerta f&b, verranno inseriti marchi internazionali – Starbucks Coffee, Burger King, Brioche Dorée, Chili’s Too, Carrabba’s Italian Grill – e insegne locali, come Sam Snead’s Tavern, dedicata all’omonimo giocatore di golf. Tra i nuovi concept retail Harley Davidson, United Colors of Benetton, Fossil.
 
L’aeroporto internazionale di Tampa è il terzo scalo della Florida con oltre 19 milioni di passeggeri nel 2007, in crescita dell’1,5% rispetto al 2006 (fonte: Airport Council International North America).
Nel 2007 Tampa è stato riconosciuto miglior aeroporto degli Stati Uniti dalla Zagat’s Global Airline/Airport Travel Survey.
All’interno dello scalo internazionale di Miami, dov’è presente dal 1994, HMSHost ha esteso la concessione per la gestione delle attività di ristorazione e retail in 10 punti vendita. Il contratto si stima genererà, nel periodo maggio 2008-aprile 2011, un fatturato cumulato di circa $75 milioni.
I nuovi brand includono due Bacardi Mojito bar, uno Starbucks Coffee e un Ciao Gourmet Market, versione americana retail del marchio di ristorazione italiano – già presente negli scali statunitensi di Chicago O’Hare e Port Coulmbus - che propone un assortimento di prodotti tipici della cucina mediterranea.
Con oltre 33 milioni di passeggeri nel 2007 (+3.7% rispetto all’anno precedente) il Miami International Airport è tra gli scali più trafficati del mondo ed è servito da più di 80 compagnie aeree che collegano oltre 150 destinazioni nazionali e internazionali (fonte: Airport Council International North America).
HMSHost ha rinnovato in anticipo di tre anni il contratto per la gestione dei servizi di ristorazione e retail nell’aeroporto di Little Rock in Arkansas. L’accordo prolunga la concessione fino al 2018 e prevede la gestione di 10 locali già esistenti, cui se ne aggiunge uno nuovo retail.
Le attività si stima genereranno un fatturato cumulato complessivo di circa $115 milioni, nel periodo 2008-2018.
All’interno dei locali HMSHost inserirà nuove insegne a forte caratterizzazione locale, quali Ouachita Landing, bar-restaurant con servizio al tavolo, e Ouachita Outpost, store con souvenir e articoli sportivi tipici della regione. A questi si aggiungono concept già presenti quali Starbucks Coffe, Burger King, Pizza Hut, Daily News, Great American Bagel and Andina’s Coffe.
Con oltre 2 milioni di passeggeri l'anno, lo scalo di Little Rock, conosciuto anche come Adams Field, è il più grande scalo commerciale dell'Arkansas. Ogni giorno 150 voli a servizio non-stop collegano la città con 18 destinazioni degli Stati Uniti, tra cui Atlanta, Chicago, New York, Dallas, Las Vegas e Washington.



 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati