Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
29 mar 2008Presentato a Sorrento in mondovisione romaneapolis.tv, l’innovativo network web tv di contenuti video suddivisi per canali tematici.

NAPOLI, 29 MAR. Presentato a Sorrento nella sala dell’Azienda di Cura e Soggiorno http://www.romaneapolis.tv , l’innovativo network web tv di contenuti video suddivisi per canali tematici.

La nuova web tv contiene video sulle strutture ricettive e sui servizi, ma anche sulla vita quotidiana di numerose località turistiche. Napoli, Ischia, Procida, Capri, Sorrento, Positano, Area Flegrea, le Eolie e Pontine, sono le prime aree in cui si focalizza l’attenzione della web tv. Inoltre ci sono i canali monotematici come quello sulle comunità italiane nel mondo. Quest’ultimo è gestito da “Italia Estera.net”, il sito che da otto anni informa quotidianamente gli italiani all'estero, diretto dal giornalista professionista Giuseppe Maria Pisani. Pisani presenterà il canale con un’ampia relazione informativa sulla vita e le attività imprenditoriali degli italiani nel mondo.

La prima diretta di Romaneapolis.tv  in “mondovisione web tv” è stata l’inaugurazione  dell’innovativo network web tv alla presenza del Sindaco  di Sorrento Marco Fiorentino, del presidente degli albergatori di Sorrento dott. Costanzo Iaccarino e del direttore di Italia Estera Giuseppe Maria Pisani.
Erano altresì presenti la direttrice del Network Katiuscia Laneri che ha illustrato l’iniziativa ed il conduttore di U-tube  Massimo Lucidi.
 
Nella sua introduzione l’on. Salvatore Lauro, il presidente dell’Associazione Romaneapolis che riunisce imprenditori delle due città per il rilancio congiunto dei sistemi urbani, ha sottolineato che “Il nuovo brand turistico è la risposta degli imprenditori turistici alle attuali difficoltà dell’area” .
 
Il Direttore di Italia Estera Giuseppe Maria  Pisani nel suo intervento ha illustrato la vita e le attività dei nostri connazionali all’estero, base per i contenuti del Canale a loro dedicati.
 
"La Valigia blu" ha presentato il canale video dedicato al turismo dell’Associazione TELEFONO blu
 
il presidente di Romaneapolis ed arcipelago campano on salvatore lauro ha anche sottoscritto un documento programmatico sui beni e le attività  culturali, in Italia vista l'assenza di questi temi nella campagna elettorale. Il documento è stato predisposto da Mecenate 90 con la collaborazione della Fondazione Rosselli e di molti esponenti del mondo della cultura e dell'economia .  Ed ha informato i presenti che è stato provveduto ad inviarne copia al Presidente della Repubblica e a tutti i candidati premier ricevendo immediatamente un plauso dalla Presidenza della Repubblica e, per ora, dall'On.le Berlusconi e da alcuni esponenti di primo piano del Partito Democratico.
 
Nelle prossime settimane – ha proseguito Lauro - continueremo a raccogliere firme di adesione al documento e ad apportare integrazioni sulla base dei contributi che
riceveremo. A fine aprile chiuderemo adesioni e documento e
presenteremo le nostre proposte al nuovo Governo e ai rappresentanti dell'opposizione.
In documento e l'elenco dei sottoscrittori
aggiornato alla data odierna. Come potrete verificare tra i firmatari,
oltre al Presidente di Mecenate 90 Elkann e al sottoscritto, ci sono Gabriello Mancini e Fabio Melilli, il Presidente e  Segretario Generale di Confartigianato, Natalino Giorgio Guerrini e Cesare Fumagalli, il Presidente di Federturismo, Daniel John Winteler e il Segretario Generale della Fondazione per l'Arte della Compagnia San Paolo, Dario Disegni.
Se qualcuno dei iscritti alla comunita' romaneapolis i volesse indicare modifiche e miglioramenti al documento potrà farlo – ha avvertito Lauro -  nella discussione aperta nel forum.
 
Lauro ha concluso affermando ancora una volta che  “In un momento critico è necessario rilanciare la sfida sul mercato offrendo servizi di destination management sempre più innovativi". Ed a dimostrazione che la mozzarella di bufala campana è eccellente, ha invitato tutti a mangiarla in diretta, come del resto è avvenuto tra  la soddisfazione generale.
Collegandosi al sito http://www.romaneapolis.tv sarà possibile vedere immagini delle località del territorio, raccogliere informazioni, scegliere e prenotare gli hotel, i trasporti e le escursioni. Attraverso il network web tv si può organizzare l’intero viaggio, personalizzandolo in base ai propri desideri.
Le nuove tecnologie consentono, quindi, di migliorare l’offerta nel sistema turistico italiano e di valorizzare al massimo le eccellenti risorse del territorio, proponendole in maniera efficace e moderna al mercato mondiale. (B.N.)



 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati