Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
06 mar 2008VOTO ALL’ESTERO: Rai International, le tribune elettorali

Quattro appuntamenti per le ripartizioni estere, appelli finali autogestiti e una striscia di 15 minuti in tre appuntamenti che racconterà le iniziative elettorali organizzate dalle diverse liste nelle quattro ripartizioni geografiche
 
ROMA, 6 MAR.  (Italia Estera) -  Slitta di una settimana la registrazione delle otto tribune elettorali, due per ciascuna ripartizione geografica della circoscrizione estero, organizzate da Rai International  in vista delle prossime elezioni politiche. Le registrazioni -due al giorno- verranno effettuate negli studi di Rai International a Roma e si terranno dal 17 al 20 marzo, fra le 9 e le 12, secondo il seguente calendario: il 17 marzo, Europa compresi i territori asiatici della Federazione russa e della Turchia; il 18, America settentrionale e Centrale; il 19, America Meridionale; il 20, Africa, Asia, Oceania e Antartide.
Le tribune, della durata di 45 minuti ciascuna, verranno messe in onda dal 18 al 28 marzo, nel canale di Rai International di competenza territoriale. Ad ogni tribuna parteciperà un solo candidato o rappresentante indicato dalla lista, per un massimo di sei persone.
La decisione di posticipare di una settimana le registrazioni, presa per consentire a tutti i gruppi politici di organizzarsi e per avere dalla Corte d’Appello la certezza sulle liste ammesse al voto, è stata condivisa dai rappresentanti delle liste locali e dei partiti con propri candidati all’estero, che hanno partecipato ad un incontro che si è svolto, oggi, nella sede Rai di Saxa Rubra a Roma, organizzato dal direttore di Rai International Piero Badaloni,
Il 17, il 24 e il 31 marzo Rai International trasmetterà nella fascia pre-serale, una “striscia” di 15 minuti dedicata alle iniziative elettorali organizzate dalle diverse liste nelle quattro ripartizioni geografiche. Il materiale informativo – via fax, via mail o per corriere postale - dovrà arrivare a Rai International entro e non oltre le 10 di ogni lunedì.
I rappresentanti delle liste e dei partiti presenti all’incontro di oggi hanno accolto con favore la proposta di Badaloni di trasmettere un appello finale al voto dei leader o di un loro delegato, che potrà o essere registrato nella sede Rai di Roma o pervenire a Rai International in DVD. La durata dello spazio “autogestito” è di 2 minuti se a intervenire sono i leader, di 1 minuto per tutti gli altri. Tale appello sarà trasmesso in seconda serata sui tre canali di Rai International, il 28 marzo.

(L’indirizzo di Rai International è: 00188 Roma, Largo Willy De Luca 5. Il numero di fax: +390633171885.  Mail: m.natoli@rai.it).

(Italia Estera).




 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati