Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
13 feb 2008MODA: Lanciato a Napoli l’uomo mediterraneo Double Black

NAPOLI, 12 FEB, (Italia Estera) – “Prima la Russia, poi la Cina e l’India”,  sono questi gli ambiziosi progetti internazionali per il nuovo brand di moda uomo Double Black lanciato oggi in una conferenza stampa dall’imprenditore Ferdinando Prisco, uno dei fratelli Prisco che da tre generazioni contribuiscono dalla Campania al successo dello stile italiano nel mondo. La loro azienda di abbigliamento-  P.F.C.M.N.A Spa - ha sede operativa nel Cis di Nola, in provincia di Napoli. Lo stilista della società è  Nicola Introna ed il testimonial del nuovo brand è Patrizio Rispo, l’attore della popolare soap televisiva “Un posto al Sole” .
 
Ferdinando Prisco ha annunciato che venerdì  presenteranno  a Napoli  la collezione autunno inverno 2008/2009  di Double Black , un marchio che si propone di diffondere il total look dell’uomo mediterraneo nel mondo.
“Negli ultimi anni – ha detto Prisco – la nostra impresa è cresciuta con tassi medi di oltre il 30% annuo con un fatturato 2007 di circa 30 milioni di euro. E’ l’azienda fra le più dinamiche del settore in Italia e siamo presenti anche all’estero dove riscontriamo crescenti successi. Con il brand “Francomina”  produciamo e distribuiamo capi d’abbigliamento donna. Abbiamo vestito la femminilità più disinvolta e più aggressiva.  Stamani lanciamo Double Black pensato per l’uomo, giovane e adulto che vuole essere sempre protagonista del suo tempo, nel lavoro come nel free time”. 
In pentola molti i progetti internazionali. “Adesso andiamo in Russia. Poi ci rivolgeremo all’Asia,  ai nuovi mercati di Cina e India”, ha affermato Prisco.
 
Lo stilista Nicola Introna, ideatore della griffe Double Black, ha descritto il total look dell’uomo mediterraneo. “ Abbiamo concentrato la nostra attenzione prima di tutto sulla ricerca dei tessuti, poi sulle forme per rendere i capi avvolgenti e comodi. I colori dominanti sono quelli tipici del Mediterraneo:caldi e passionali. Un vero omaggio alla solarità dell’uomo dei nostri tempi:attento alla sua dimensione maschile ma anche sensibile alle sue emozioni”.
 
L’attore Patrizio Rispo ha giustamente riconosciuto che Napoli non è solo “monnezza”  ma soprattutto, creatività, gusto e stile. “Recentemente a New York mi hanno fermato  e mi hanno detto napoletano!. Mi hanno riconosciuto dal taglio della giacca fatta a Napoli e mi hanno riempito di complimenti per il mio look”, ha detto Rispo nel fare giustizia dei luoghi comuni e delle immagini catastrofiche che l’emergenza rifiuti ha sprigionato sui giornali e sulle reti tv di tutto il mondo.
 
Ma Rispo ha anche speso la sua influenza di  testimonial per una rivalutazione della cravatta nella linea Double Black , un accessorio in crescente disuso in tutto il mondo. “La cravatta è importante a tutte le ore. Aiuta la donna a vezzeggiare l’uomo aggiustandogli il nodo che il più delle volte non è in ordine. La prossima volta mi metterò anche io una cravatta” ha promesso l’attore.   (A.M./Italia Estera)  
 
 



 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati