Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
29 gen 2008Costituito il circolo berlinese del PD

 Garavini: “La pugnalata al Governo Prodi ci spinge ad impegnarci ancora di più per consolidare il PD anche nel mondo”

BERLINO, 29 OTT.  (Italia Estera) - "Anche dalla periferia parte un segnale chiaro. “Non ci lasciamo abbattere. Qualcuno dice che abbiamo paura di elezioni. Ma qua alla base fra gli italiani nel mondo gli umori sono diversi. C’è voglia di riscatto e siamo pronti ad impegnarci al massimo in una campagna elettorale che ci consentirà di dimostrare che si sbaglia di grosso chi si sente già vincitore”, ha sostenuto Laura Garavini, eletta coordinatrice pro-tempore del neo costituito circolo del PD di Berlino.
 
Dal PD della capitale del Paese con il maggior numero di italiani residenti all’estero, viene ribadito un concetto chiave: vogliamo un Governo che consenta di realizzare le riforme, ma se questo non si dovesse realizzare, da parte nostra non c’è paura delle elezioni. “L’amarezza per la caduta del Governo Prodi ci spinge ad un impegno ancora maggiore per consolidare il nascente Partito Democratico, anche qui all’estero”, dice Laura Garavini proseguendo: “Chi ha tolto la fiducia a Prodi ha sulla coscienza di aver fatto cadere un Governo che stava rimettendo in piedi l’Italia, un Governo che ha fatto pagare le tasse agli evasori,che ha diminuito considerevolmente il debito pubblico, che ha riportato straordinari successi nella lotta alla criminalità organizzata. Un Governo che ha reso l’Italia di nuovo affidabile e rispettata nel mondo e che ha sostenuto gli italiani all’estero come nessun altro Governo prima.”
 
Anche fra gli italiani nel mondo nei prossimi mesi ci sarà una forte mobilitazione di tutti coloro che credono nel progetto del PD e il circolo berlinese, appena costituito, ha già diversi progetti. Vuole coinvolgere tutte le persone di centro-sinistra per dare vita ad un PD forte ed autonomo anche nel mondo. Indipendentemente da probabili elezioni nei prossimi mesi il PD di Berlino ha in programma infatti la realizzazione di tutta una serie di iniziative. Prima in ordine cronologico la celebrazione della festa della Liberazione con un concerto di Daniele Silvestri e la commemorazione di Treuenbrietzen. Per l’estate si pensa invece ad un evento open air per la legalità, con un ricco programma culturale ed enograstronomico, la presentazione di articoli prodotti da cooperative antimafia e diverse tavole rotonde.
 
Il coordinamento del PD berlinese, eletto in via transitoria, si compone di Fabio Angilè (sport), Beatrice Foti (donne), Roberta Gaiazzo (sito internet), Catia Marrazza (sociale e dipendenze), Anna Mascioli (scuola), Gianni Panzetta (gastronomia), Gino Puddu (cultura ). Vicecoordinatore è stato eletto Gianfranco Ceccanei e tesoriere Matteo Aniello.  (Italia Estera) -
 
 



 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati