Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
11 gen 2008ECONOMIA:ENEL E GE, al via il Parco Eolico in Texas di 63 MW

SNYDER (TEXAS) 11 GEN (Italia Estera) – Enel S.p.A, tramite la controllata Enel North America, Inc., ha comunicato oggi il completamento di un progetto eolico in Texas, che si avvale delle torri eoliche a uso commerciale più alte degli Stati Uniti, nonché l’ingresso come investitore di una controllata di GE Energy Financial Services, la divisione di GE (NYSE: GE) dedicata agli investimenti nel settore energetico.
Completato a dicembre 2007 nella contea di Scurry, in Texas (nell'area tra Abilene e Lubbock), il progetto Snyder comprende 21 turbine eoliche Vestas V90 da 3 MW di potenza montate su torri di 105 m di altezza, le torri eoliche più alte degli Stati Uniti.
“Sia l’eolico sia Enel raggiungono nuove vette, tramite il progetto Snyder. Snyder è il primo di una serie di parchi eolici che diverranno operativi nel corso dei prossimi dodici mesi, consentendo di triplicare la capacità installata nell’eolico di Enel North America entro il 2008” ha dichiarato Toni Volpe, amministratore delegato di Enel North America. “Enel è lieta di poter arricchire il proprio portafoglio globale di energia rinnovabile con questo progetto innovativo.”
Le collegate di GE Energy Financial Services prevedono inoltre di contribuire all'espansione di Enel investendo anche in un altro progetto da 101 megawatt a Smoky Hills, nel Kansas. Gli investimenti destinati al parco eolico Snyder e al progetto di Smoky Hills rappresentano la prima operazione condotta dalle collegate di GE Energy Financial Services insieme a Enel nell’ambito dell‘eolico.
“Enel è una delle aziende leader a livello mondiale, e siamo molto lieti di contribuire alla sua espansione sul mercato statunitense" ha commentato Kevin Walsh, Amministratore Delegato e responsabile del settore energie rinnovabili di GE Energy Financial Services.
Il progetto Snyder, che punta sull’eccezionale altezza delle sue torri eoliche per sfruttare le condizioni di vento migliori, sarà in grado di generare energia sufficiente a soddisfare senza alcun tipo di emissioni il fabbisogno annuo di oltre 12.000 famiglie del Texas. Enel North America, Inc. si occuperà della gestione e della manutenzione del parco eolico Snyder Wind e l’energia generata verrà venduta sul mercato ERCOT (Electric Reliability Council of Texas). Snyder e Fortis Energy Marketing & Trading, una divisione di Fortis Merchant Banking, hanno siglato un contratto di copertura decennale che stabilisce un prezzo fisso per circa 1,1 milioni di megawatt/ora, garantendo stabilità dei ricavi a prescindere dalla stagionalità dei venti.
Il progetto Smoky Hills, da realizzarsi nel Kansas, nelle contee di Ellsworth e Lincoln, a circa 140 km da Topeka, comprenderà 56 turbine eoliche Vestas V80 da 1,8 MW e la realizzazione dovrebbe essere ultimata nei primi mesi di quest’anno.
L’energia generata dal parco di Smoky Hills sarà in grado di coprire il fabbisogno energetico annuo di oltre 37.000 abitazioni medie del Kansas e sarà ceduta attraverso contratti di acquisto di energia con Sunflower Electric Power Corporation, il Kansas City Board of Public Utilities e Midwest Energy Inc.
Nell’ottobre 2006, Enel ha acquisito tutti i diritti e gli interessi su Snyder da Windkraft Nord USA, Inc (WKN) che ha mantenuto il ruolo di responsabile della costruzione.  “Sono molto lieto che sia stato inaugurato il primo progetto sviluppato da WKN negli USA. Snyder è probabilmente il progetto eolico più innovativo del Nord America, portato a termine con successo grazie alla nostra collaborazione con Enel” ha dichiarato Florian Zerhusen, CEO di WKN.
Grazie a questi due investimenti, GE Energy Financial Services detiene partecipazioni in 81 parchi eolici in tutto il mondo, con una capacità produttiva totale pari a oltre 3.000 MW di energia elettrica. Gli investimenti realizzati nei parchi eolici Snyder e Smoky Hills consolidano il progetto ecomagination di GE, un'iniziativa volta a sostenere la clientela nel far fronte alle problematiche ambientali e all’ampliamento del portafoglio di soluzioni energetiche pulite dell’azienda.(Italia Estera). 



 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati