Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
29 dic 2007CONSIGLIO DEI MINISTRI, ultimo del 2007: Sì ad Air France, ai decreti 'Milleproroghe' e alle espulsioni

ROMA, 29 DIC.  (Italia Estera) - Nell'ultimo Consiglio dei ministri del 2007, ieri il governo ha detto sì alla trattativa in esclusiva fra Alitalia e Air France-Klm (Vedi servizio Italia Estera), e in Borsa il titolo ha chiuso con un maxi-rialzo dell'8,26% a 0,8 euro. Dal Consiglio dei ministri sì unanime al nuovo decreto sulla sicurezza, col rimpatrio immediato anche per i cittadini Ue sospettati di terrorismo. Bonus-luce, infine, per circa 5 milioni di famiglie disagiate: -20% sulle tariffe elettriche.
Passa poi il decreto 'milleproroghe' che contiene molte novità, sia sul fronte della stabilizzazione dei lavoratori precari, sia per il rilancio dell'economia come la rottamazione auto anche nel 2008, estesa a Euro 2, a moto e a motorini. 
Il decreto contiene anche diverse proroghe. Eccone alcune indicate nel comunicato finale del Consiglio dei ministri di oggi.
Sviluppo Italia: Viene fissato al 30 giugno 2008 il termine per il riordino delle partecipazioni societarie dell'agenzia nazionale per l'attuazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa SpA
Per il turismo ci sono ulteriori sei mesi per il termine concesso agli imprenditori turistici per consentire il completamento dei lavori già avviati in materia di prevenzione degli incendi; al 31 dicembre 2008 è invece prorogato il periodo di riferimento per le spese sostenute da parte dei gestori di attività commerciali per l'eliminazione delle barriere architettoniche.
Per il settore giustizia proroga al 30 giugno 2008 per i giudici onorari ed i vice procuratori onorari nell'esercizio delle rispettive funzioni.
Nel settore agricoltura il rinvio al 31 dicembre 2008 è per il termine per la chiusura delle liquidazioni coatte amministrative dei consorzi agrari; al 31 dicembre 2008 fissato poi il termine per l'esercizio dei compiti del Commissario straordinario per le emergenze zootecniche e quello per l'operatività del Fondo per la meccanizzazione.
L'agevolazione riconosciuta agli utilizzatori industriali, esclusi i termoelettrici, viene prorogata alla fine del 2008  in virtù della quale viene ridotta del 40% l'accisa sul gas naturale per combustione per usi industriali;
Il termine per l'approvazione dei modelli di dichiarazione delle imposte sui redditi e dell'Irap relativi al periodo di imposta 2007 prorogata al 31 marzo 2008.
Il provvedimento infine prevede che gli assegni vitalizi previsti a favore dei cittadini deportati in campi di sterminio nazisti non siano conteggiati ai fini della determinazione dei limiti di reddito stabiliti per il riconoscimento del diritto all'assegno sociale e alla pensione sociale. (Italia Estera).



 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati