Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
07 dic 2007IL 7° FESTIVAL DEL MARE DI VENEZIA DÀ APPUNTAMENTO AGLI APPASSIONATI DI NAUTICA L’8 MARZO PROSSIMO

VENEZIA, 7 DIC. (Italia Estera) - Venezia dà appuntamento al mondo della nautica e a tutti gli appassionati per l’8 marzo prossimo, quando in concomitanza con la Festa della Donna aprirà i battenti la 7ª edizione del Salone Nautico Internazionale – Festival del Mare. L’iniziativa, che si è imposta in poco tempo come il più grande appuntamento di settore di tutto l’Adriatico, è stata presentata alla stampa questa mattina nella sede della Giunta regionale del Veneto dagli organizzatori, ai quali il vicepresidente del Consiglio Regionale Carlo Alberto Tesserin ha portato i saluti di Giancarlo Galan e il messaggio che il presidente del Veneto ha voluto far pervenire ai presenti.
L’edizione 2008 del Festival del mare conferma l’estrema sintonia che su questo avvenimento si è creata tra il sistema Venezia nel suo complesso, le istituzioni regionali e locali, gli operatori della nautica: “è una manifestazione che oggi esprime l’orgoglio della città lagunare, cuore e passione”, ha sottolineato il presidente del Salone Eugenio de Vecchi, accanto al quale c’erano anche l’assessore comunale Anna Maria Miraglia, l’assessore provinciale Danilo Lunardelli, il presidente di Assonautica e di Assocharter Gianfranco Pontel, il direttore generale del Salone Giuseppe Mattiazzo, il segretario generale dell’Autorità Portuale Franco Sensini.
E di orgoglio ha parlato nel suo messaggio lo stesso Galan, per una “manifestazione nata per valorizzare le esperienze locali e che in pochi anni ha raggiunto un livello internazionale”. A questo riguardo il crescente successo della manifestazione è confermato dai numeri: a tutt’oggi si registra già un 40 per cento in più di espositori che vi parteciperanno rispetto alla stessa data dello scorso anno, mentre vi sono tutti i Paesi che si affacciano sull’Adriatico, ma ad esempio anche Gran Bretagna e Russia. “Il Festival del Mare di Venezia – ha proseguito Galan – ha ormai raggiunto una struttura solida, che fa parte della nostra tradizione”. “Credo che la sua forza stia nella passione stessa e nel coinvolgimento che vengono trasmessi ai visitatori – ha aggiunto il Presidente del Veneto – che sono i veri protagonisti della manifestazione”. “La nostra Regione vanta una posizione ottimale nel Mediterraneo e nell’Europa – ha concluso Galan – che ci può identificare ancora una volta come punto di accesso al vecchio continente per tutto quello che riguarda i traffici”.
La 7ª edizione del Salone Nautico Internazionale di venezia sarà composta da quattro luoghi: la Marittima come momento espositivo delle imbarcazioni; il Molino Stucky Hilton come momento dell’eccellenza e del luxury; il Vega Parco Scientifico e Tecnologico di Venezia dove si incontreranno nautica e nuove tecnologie; l’Arsenale, dove verrà fatta conoscere al pubblico la storia delle genti di mare e delle loro navi. (Italia Estera) -



 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati