Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
07 dic 2007ECONOMIA: Alleanza della brasiliana Jbs con Cremonini per partecipazione a Inalca e Montana

MILANO, 7 DIC, (Italia Estera) -  Il Gruppo brasiliano JBS S.A., il più grande produttore di carni bovine    al mondo, e Cremonini S.p.A., uno dei principali operatori europei nel settore della produzione e trasformazione delle carni bovine, hanno siglato un contratto preliminare vincolante per un’alleanza strategica tra i due gruppi.
 
L’alleanza, informa un comunicato,  prevede l’ingresso di JBS S.A. al 50% nell’intero settore della produzione del Gruppo Cremonini (Inalca S.p.A. e Montana Alimentari S.p.A., società interamente controllate) per un controvalore complessivo  di 225 milioni di euro mediante un aumento di capitale  finalizzato a dotare la società dei mezzi finanziari necessari per accelerare la crescita del settore produzione sui mercati nazionali ed internazionali.
 
La joint venture mira a creare significative sinergie di prodotto e di canali di vendita tra due operatori, quali Cremonini S.p.A. e JBS S.A., leader nei rispettivi mercati: JBS S.A. è infatti presente con strutture produttive/distributive nei mercati del Sud America, Stati Uniti e Australia, mentre Cremonini S.p.A., attraverso Inalca S.p.A., è presente in Europa, Russia e Africa.
 
Per JBS S.A. l’operazione rappresenta l’opportunità di accedere, attraverso Inalca S.p.A., a nuovi mercati e clienti, tra cui grandi multinazionali della ristorazione veloce, industrie alimentari, grandi catene del retail e del foodservice. L’operazione per JBS S.A. consente l’accesso alle tecnologie di produzione Inalca S.p.A., riconosciute nel settore come le più moderne al mondo, e ai prodotti a maggior valore aggiunto, commercializzati con il marchio Montana.
A Cremonini, l’operazione garantisce l’accesso privilegiato alle principali fonti di
approvvigionamento mondiale della carne bovina, oltre che il rafforzamento del presidio globale dell’intera filiera produttiva.
 
Nel commentare l’accordo, Vincenzo Cremonini, Amministratore Delegato di Cremonini
S.p.A., ha dichiarato: “L’operazione si è conclusa grazie ad una perfetta sintonia tra JBS e Cremonini sulla visione strategica e sulle opportunità di sviluppo futuro del settore. L’aumento di capitale rafforzerà in maniera significativa la struttura economica e finanziaria di Inalca S.p.A., che potrà accelerare il proprio sviluppo in Europa, Russia e Africa. La crescita sarà alimentata, non solo dalle sinergie che si svilupperanno in acquisto e in vendita dei vari prodotti, ma anche da una pianificata politica di acquisizioni. Questo accordo - ha aggiunto Cremonini - riconosce il
corretto valore ai consistenti investimenti effettuati negli ultimi anni nel settore produzione. Inalca S.p.A. viene inoltre premiata per la propria eccellenza in termini di mercato, tecnologia e management. Per concludere – ha proseguito Cremonini - l’operazione fa emergere il reale valore del settore produzione all’interno del Gruppo, che in questi ultimi anni non è stato adeguatamente apprezzato dal mercato finanziario”.
 
Joesley Mendonça Batista, Presidente e CEO di JBS S.A. ha dichiarato: “Questa alleanza rappresenta un importante passo nella strategia di globalizzazione della nostra azienda e aggiunge un valore significativo al nostro business, considerato che Inalca S.p.A. è uno dei più importanti operatori europei nella produzione di carni e prodotti trasformati a base di carne, con una rilevante posizione nel settore del foodservice e dotato delle più moderne tecnologie produttive. L’operazione ci consentirà di entrare e crescere nei mercati Europei, in Russia e in Africa”. (A.M./Italia Estera) .
 
 



 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati