Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
09 giu 2007ECONOMIA: Lottomatica, contratto in Svezia

ROMA, 8 GIU, (Italia Estera) - Lottomatica S.p.A. annuncia che la controllata al 100% GTECH Corporation in base ad un contratto quinquennale fornirà alla Svenska Spel in Svezia un nuovo sistema di giochi serverbased, fino a 2.650 terminali video interattivi (IVTs - Interactive Video Terminals) e contenuti di gioco. Spielo, società fornitrice di terminali per video lotterie e controllata di GTECH, svilupperà e distribuirà alla Svenska Spel il sistema centrale, i terminali e si occuperà dell’assistenza tecnica e dello sviluppo del gioco. Il presente annuncio viene fatto all'esito di una procedura di gara.
“Svenska Spel, una delle lotterie in maggior trasformazione a livello mondiale, sarà il nostro primo cliente a ricevere il nostro sistema centrale di prossima generazione,” ha commentato Bruce Turner CEO di Lottomatica S.p.A. e di GTECH. “Il nuovo sistema offre a Svenska Spel sia la flessibilità di configurazioni di gioco tradizionali che il gioco server-based. Permette, inoltre, funzionalità accessorie al contenuto del video gioco, con un browser per accedere alle offerte online delle lotterie e la possibilità di introdurre contenuti sugli IVTs da parte di terzi.”
Le applicazioni di tipo server-based operano collegando tutti gli IVTs ad un server centrale. Svenska Spel potrà includere nuovi giochi automaticamente mediante download sugli IVTs o gestire i terminali con una configurazione serverbased.
Attraverso sviluppati ed analitici sistemi di reporting, Svenska Spel riceverà in tempo reale inoltre i dati riguardanti la popolarità del gioco al fine di ottimizzare i ricavi e la gestione della durata dello stesso. Il gioco di tipo server-based elimina la necessità per i giocatori di dover cambiare terminale per accedere a nuovi giochi offrendo, dunque, un pacchetto di giochi diversificato.
Secondo i termini del contratto quinquennale con Svenska Spel, Spielo rimpiazzerà il sistema attuale con il suo nuovo sistema integrato di gestione del gioco (Integrated Game Management System). Si sottolinea che in base al contratto, Svenska Spel stima di sostituire circa 5300 dei 7300 VLTs attualmente operativi. Spielo dovrà fornire non meno del 50 per cento dei nuovi terminali, o, in alternativa, un minimo di 2.650 terminali WinWaveTM ed un minimo del 50 per cento del contenuto dei giochi. Spielo prevede che il nuovo sistema sarà operativo entro Luglio 2008. In relazione all’accordo con Svenska Spel, GTECH, attraverso la controllata Spielo, stima di ottenere ricavi pari a circa €16 milioni per un periodo di cinque anni. Inoltre, GTECH prevede, sempre attraverso la sua controllata Spielo, ricavi pari a circa €21 milioni dalla vendita dei IVTs, dell’hardware e del contenuto dei giochi.
 Lottomatica gestisce, in Italia, una delle più grandi lotterie a livello mondiale,
il “Gioco del Lotto”, ed è leader in Italia nel mercato dei giochi. GTECH è una Società leader nell’offerta di servizi e tecnologie per giochi e lotterie.
GTECH e Lottomatica insieme creano uno dei gruppi mondiali nel settore, con il più ampio e variegato portafoglio di tecnologie, servizi e contenuti. Lottomatica è controllata da De Agostini S.p.A., società attiva da oltre cento anni nei settori dell’editoria, media e finanziario.
Lottomatica è quotata presso la Borsa di Milano (LTO) e nel 2006 ha raggiunto un fatturato congiunto con GTECH superiore a circa 1,7 miliardi di Euro e vanta 6.000 dipendenti in più di 50 paesi.(Italia Estera).



 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati