Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
28 apr 2007ECONOMIA: Assicurazioni Generali, leader in Europa Centro Orientale

 
ROMA, 28 APR, (Italia Estera) - Il gruppo Assicurazioni Generali si è collocato come operatore leader nell ’Europa Centro Orientale che va da Praga al Kazakistan con oltre nove milioni di clienti.

La grande società del Leone di Trieste ha firmato un accordo preliminare di joint venture con il gruppo ceco PPF, dinamica realtà finanziaria attiva sia nel settore assicurativo, attraverso la controllata Ceska Pojistovna, prima compagnia assicurativa vita e danni nella Repubblica Ceca, sia nel credito al consumo in 5 Paesi nella Regione.

Il gruppo Generali conferirà 1,1 miliardi di euro a PPF per raggiungere il 51% della nuova società di joint venture che sarà la più grande realtà assicurativa dell’Europa Centro Orientale.

La società di joint venture, informa una nota, unirà tutti gli attivi assicurativi in Europa Centro Orientale di Generali e di PPF al quale andrà il 49%, garantendo al nuovo gruppo una posizione preminente nei seguenti dodici Paesi: Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Polonia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Ucraina, Russia, Serbia, Slovenia, Croazia e Kazakistan.

L’Amministratore Delegato del Gruppo Generali Sergio Balbinot ha dichiarato:
“Sono ben noti i legami storici di Generali con l’Europa Centro Orientale. Da quando siamo
tornati in Ungheria abbiamo sviluppato la nostra presenza fino ad essere operativi in 10 Paesi, con circa 4 milioni di clienti. Per rafforzare questo successo abbiamo sempre continuato a cercare il partner giusto, con il quale avviare una nuova fase di sviluppo. Siamo convinti di aver trovato nel Gruppo PPF e in Ceska pojistovna il partner adatto.
Unendo le nostre forze diventiamo il principale operatore dell’Europa Centro Orientale, con un bacino di utenza di oltre 9 milioni di clienti’’.

Lavorando con il nuovo partner, secondo Balbinot, si può far leva sulla nuova dimensione per accelerare la già rapida crescita nella regione di Assicurazioni Generali come è avvenuto sia in Cina che in India. , “Crediamo nel modello della partnership che, combinando le capacità assicurative e la forza finanziaria di Generali con il dinamismo e la profonda conoscenza del mercato, tipica dell’imprenditore locale, risulta vincente per i nostri clienti, partner e azionisti”, ha affermato Balbinot .

Ladislav Bartonicek, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Ceska pojistovna, ha
detto: “Il Gruppo PPF ha dato prova di avere ottime capacità per quanto riguarda la creazione di valore nell’Europa Centro Orientale trasformando Ceska pojistovna in una compagnia altamente redditizia e in costante crescita, con una distribuzione capillare e una tradizione di innovazione”.

Leader nel mercato ceco, Ceska pojistovna considera che questa partnership rappresenti una rampa di lancio per portare avanti il suo successo in una regione più vasta.
“Crediamo che questa partnership siai per Ceska pojistovna una soluzione perfetta in
termini commerciali, culturali e strategici. La nostra Compagnia opera in mercati complementari e il potenziale di collaborazione è eccezionale. L’unione con Generali rappresenta il naturale passo successivo nello sviluppo di Ceska pojistovna e offrirà un’eccellente opportunità per raggiungere la posizione di leadership nell’Europa Centro Orientale e per consolidare la piattaforma di crescita nei Paesi ad alto potenziale della CSI.”, ha affermato Bartonicek.(Italia Estera) -











 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati