Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
23 mar 2007Per i Circoli delle Libertà in Svizzera la scuola di giornalismo a Zurigo è meglio disertarla

ZURIGO, 23 MAR  (Italia Estera) -   Antonio Zulian, Presidente dei Circoli delle Libertà in Svizzera, in una sua nota, critica la scelta degli organizzatori della Scuola di giornalismo, definendola non solo faziosa e di parte, ma anche impostata su un materiale, quello prodotto da Deaglio che "non ha avuto seguito alcuno, anzi, dopo pochi giorni dall’uscita di quella cassetta, il flop è stato totale".
 
 "L’ultima barzelletta inventata dal quartetto di buontemponi "zurighesi" promotori del progetto "Scuola di giornalismo a Zurigo",  - prosegue  la nota  -   La Pagina, Enaip, Radio L’Ora e, udite udite, il Liceo Vermigli, prevede che come prima lezione – sempre di giornalismo – s’impartisca agli (eventuali) alunni il seguente tema: "Uccidete la democrazia", previa visione della cassetta del noto signor Enrico Deaglio, quello che, appunto, con la sua ricerca – poi risultata fasulla - circa i brogli elettorali ad opera del centrodestra, fece ridere tutta Italia e scandalizzare persino Di Pietro, che alla trasmissione di Mentana, Matrix, ebbe a dire: "Io stimo Deaglio, ma la sua inchiesta è del tutto infondata. È sul materiale cartaceo e non sui computer, che si sono fatti i conteggi a queste elezioni".
 
 
"Ma il bello – continua Zulian nella nota - è che a quegli incontri zurighesi, fatti su misura per i non udenti e vedenti, parteciperanno non solo Deaglio e Beppe Cremagnani, autore, pensate un po’, del film inchiesta (sic) "Quando c’era Silvio", ma persino, più avanti nel tempo, Marco Travaglio, quello che senza Berlusconi va ripetendosi come una trottola, e che con Berlusconi continua a pagare penali per diffamazioni. Poveri alunni…"
Per il Presidente dei Circoli delle Libertà in Svizzera è dunque "scandaloso" che "scuole di formazione professionali – o presunti tali, come l’Enaip – o addirittura dei Licei come il Vermigli, che “dallo stato nostro ricevono sovvenzioni grazie ai soldi di tutti i cittadini italiani, si permettano iniziative del genere e senza alcun pudore”. “Ma ormai – commenta ancora Zulian - è chiara la cosa: secondo queste persone, i famosi brogli non li ha subiti il centrodestra, come in molti casi è stato appurato, ma il centrosinistra, che non ne ha appurato nemmeno uno".
"Sicchè – aggiunge - questa scuola di giornalismo all’incontrario, avrebbe la pretesa di formare i futuri giornalisti. Dio ce ne scampi! E che ci abbia in gloria, dato che, per fortuna, i partecipanti a questi tre primi incontri – che sono completamente gratuiti – riceveranno una attestazione di partecipazione dal settimanale La Pagina e dall’Enaip". “Hai detto niente…Almeno così – conclude ironico - li potremo riconoscere, un giorno".  (Italia Estera) -



 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati