Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
19 feb 2007CALCIO: Baggio compie 40 anni: ''Mai smettere di sognare''

Codino si rivolge direttamente ai fan dal suo sito: ''Ripartiamo con gioia verso nuovi traguardi, sempre animati da quei valori a cui ho sempre cercato di fare riferimento durante la mia vita: il coraggio, la forza, la determinazione, la lealtà"
Nella foto Roberto Baggio (Infophoto)ROMA,19 FEB (Italia Estera) -  Oggi compie 40 anni e Roberto Baggio parla dal suo sito, robertobaggio.com, fino a pochi giorni fa "in costruzione". Dopo l'intervista esclusiva al Tg 1 di Gianni Riotta che aveva interrotto il lungo silenzio seguito all'addio al calcio, nel maggio di tre anni fa, Codino si rivolge direttamente ai suoi fan, ancora tantissimi a giudicare dai forum di discussione a lui dedicati, e li invita a non smettere mai di sognare.

"Ciao a tutti! - esordisce Baggio sul sito - eccoci di nuovo insieme dopo quasi tre anni". Il quarantenne Robybaggio racconta di come trascorre le sue giornate, del piccolo Leonardo, l'ultimo nato, e che promette un futuro da calciatore: "Già calcia con forza tutti i palloni che gli capitano a tiro: la mamma glieli mette in una cesta, sempre più piena, ma questo non lo ferma".

Codino racconta di aver "finalmente riscoperto il ruolo del papà a tempo pieno, ed è davvero fantastico". Dice di essere ritornato al sito "dopo tre anni, i miei primi tre anni da spettatore del mondo del calcio per ricambiare l'affetto che da parte vostra in tutto questo periodo non è mai mancato, e del quale vi ringrazio".

"Non amo apparire - chiarisce Codino -. Lo sapete qual è il mio carattere, e riflettendo insieme al mio grande amico e manager Vittorio Petrone ho pensato che questo sia lo strumento più adatto. Interverrò con dei video, qualche volta scriverò, sarò presente. Cercheremo di parlare insieme un po' di tutto. E a questo proposito vi lancio già un invito".

Baggio chiede ai suoi fan di utilizzare lo spazio del sito per raccontare emozioni vissute: "Sapete, ho compiuto quarant'anni e questo potrebbe essere un bel modo per festeggiarlo insieme. Allora, d'accordo? Mandatemi tutto!". (Italia Estera) -
"Quando soffierò sulle candeline della torta del mio compleanno - continua Baggio nella sua lettera - il mio pensiero sarà rivolto anche a voi, amici. Ripartiamo con gioia verso nuovi traguardi, sempre animati da quei valori a cui ho sempre cercato di fare riferimento durante la mia vita: il coraggio, la forza, la determinazione, la lealtà". E poi la raccomandazione: "Il sogno, mai smettere di sognare, mi raccomando. Vi aspetto. Un grosso saluto, Roberto Baggio".



 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati