Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
04 dic 2006L’ESORDIO DEL CLUB DEGLI AZZURRI NEL MODO DI MIAMI

Cesare Sassi presidente del Club Azzurri nel Mondo di Miami - I soci fondatori s’incontrano per la pianificazione delle loro attività
 
MIAMI (FLORIDA) 4 DIC. (Italia Estera) -  Giovedì trenta novembre,  a Deerfield Beach in Florida, presso l’auditorium della MAPEI, messo gentilmente a disposizione dal Signor Nick Di Tempora, s’e’ svolto il primo incontro dei soci fondatori del Club degli Azzurri nel Mondo della Circoscrizione di Miami.
La serata s’e’ aperta con una colazione nel corso della quale i soci hanno avuto l’occasione di socializzare ed è continuata con l’intervento del Presidente Cesare Sassi che ha fatto un’introduzione completa e circostanziata sulla storia dei club degli Azzurri e del grande impulso dati a questi dall’On. Silvio Berlusconi che rimane un punto di riferimento fondamentale ed imprescindibile  anche per la sua opera instancabile a favore dell’unificazione di tutte le forze politiche che fanno parte della Casa della Libertà.
E’ proprio all’estero, ha sottolineato con grande entusiasmo il Presidente Sassi, che queste dovrebbero fondersi in un grande partito della destra le cui componenti condividono tutti gli ideali ed i valori fondamentali quali la libertà, il diritto di realizzazione della persona, la famiglia, l’impresa, la cultura italiana, la tradizione cristiana ed il rispetto e l’amore per chi è più debole che sono propri del mondo occidentale e di tutte le democrazie del nostro pianeta.
Il Dott. Sassi ha quindi esposto come siano organizzati i club degli Azzurri nel Mondo negli Stati Uniti dove sono governati da un Board composto da sette membri  che presto sara` esteso ad undici, in analogia col numero delle circoscrizioni consolari USA. Il Sen. Vittorio Pessina è il Garante delegato per il Nord America  ; il Sig. Giancarlo Serafini e’ il Segretario Generale mentre il parlamentare di riferimento per il Club di Miami e` l’On. Salvatore Ferrigno, deputato eletto nella circoscrizione elettorale, residente negli Stati Uniti.
A questo punto sono stati nominati all’unanimità’ ed in base alla loro funzione i seguenti soci fondatori: Presidente Dott. Sassi, Segretario legale Avv. Cholobel, Tesoriere Dott. Conforti, Responsabile tesseramento Sig. Mule`, Responsabile organizzativo Dott. Paglialonga, Responsabile della comunicazione Dott. Pucci, Responsabile delle relazioni interne Sig.ra Yanes, Responsabile dell’assistenza Dott. Toso, Presidente per la Florida Sig. Scodro e Presidente per la Georgia la Dott.ssa Turner.
Il Presidente Sassi e’ passato quindi ad illustrare gli obiettivi futuri del Club degli Azzurri di Miami.
Sara’ considerato di primaria importanza l’intervento in tutti i settori possibili a favore degli Italiani residenti all’estero, l’instaurazione di rapporti con lo Stato, le Regioni e gli Enti locali per favorire iniziative che riguardano gli emigrati, la promozione d’iniziative per la  formazione   e la qualificazione professionale e culturale dei giovani, l’organizzazione di convegni, dibattiti, studi e ricerche in tutti i settori della vita economica e politica ed il sostegno, la promozione e l’organizzazione dei mezzi di comunicazione, d’attività editoriali ed informatiche che, nel rispetto delle leggi e delle norme vigenti, si rivolgano principalmente al mondo dell'emigrazione.
A questo punto il Presidente Sassi ha ceduto la parola al Dott. Pucci, responsabile della comunicazione del club affinché esponesse il suo punto di vista sulle linee fondamentali per la realizzazione di un servizio informativo del club. Il Dott. Pucci ha fatto presente che ci si propone di puntare verso un’informazione chiara, puntuale e corretta che miri ad utilizzare anche uno stile culturalmente più elevato di comunicazione e che mantenga sempre un dialogo aperto con gli Italiani residenti all’estero in generale e con quelli della circoscrizione di Miami in modo particolare.
All’intervento del Dott. Pucci ha fatto seguito quello del Sig. Mule`, responsabile del tesseramento, che ha offerto la sua disponibilità ad impegnarsi per garantire un intervento che arricchisca il club di forze e di personalità nuove in grado di potenziare col loro contributo l’azione che il Club Azzurri nel Mondo di Miami si prepara ad esercitare nell’ambito della società in cui si trova inserito.
Il Sig. Piraino proprietario di un giornale stampato e diffuso anche in una sua versione informatica ha fatto appello alla collaborazione dei presenti perché sostenessero la sua struttura informativa e si è dichiarato pronto, da parte sua, alla massima collaborazione col club.
La serata si è conclusa in un’atmosfera di grande cordialità e simpatia alle ore 20:45 con la promessa di riunirsi al più presto. (Italia Estera) -
 
 



 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati