Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
19 nov 2006Associazione Pugliese di La Plata: Nuovi ponti di sviluppo locali col seminario di Marketing Internazionale

LA PLATA (ARGENTINA) 19 NOV(Italia Estera) -  L’Associazione Pugliese di La Plata informa che si è svolto con successo il seminario di Marketing Internazionale nella città di La Plata, con la presenza di  enti pubblici e privati, autorità locali, professionisti ed impresari. In apertura era presente la Console Generale d’Italia in La Plata Prof.ssa Lina Ventriglia, il Vicepresidente dell’Università di La Plata dott. Perdomo, il decano della Facoltà di Economia dott. Scuriatti, il direttore della Scuola di Postlaurea e Marketing Internazionale dott. Rogelio Simonato, il Consigliere per la Regione Puglia in Sudamerica, Presidente dell’Associazione Pugliese di La Plata Nicolás Moretti, ed autorità impresariali locali e provinciali.
 
Il seminario tenuto dal dottore in Economia Matteo Giuliano Caroli, è stato organizzato dalla Scuola di Postlaurea e Marketing Internazionale della Facoltà di Scienze Economiche dell’Università Nazionale di La Plata e dall’Associazine Pugliese di La Plata, è durato tre giornate di cinque ore intensive di apprendimento e di dimostrazioni pratiche di come gestire e promuovere il territorio, come generare investimenti e come coinvolgere attori nel processo dello sviluppo locale per ottenere un successo globale.
 
Il dott. Matteo Giuliano Caroli, che è anche un esperto in gestione territoriale, ha incontrato alcune commissioni di deputati provinciali dell’Onorevole Camera dei Deputati, ed ha dissertato presso la Camera dei Senatori circa l’improtanza del Marketing Territoriale  come metodo integratore e di attrazione del territorio per alcune commissioni ed ONG. Ha avuto un incontro anche con il dott. Oscar Martini, Segretario Generale di Governo e con Teresa Urriza, Direttrice dell’Agenzia di Sviluppo Economico Locale del Municipio della Città di La Plata. Durante la riunione sono state proposte e discusse le possibili strategie di integrazione da sviluppare nella regione.
 
Il dott. Caroli è stato dichiarato ospite d’onore della città di La Plata. Il Consigliere per la Regione Puglia in Sudamerica Nicolás Moretti promotore del Corridoio Produttivo Turistico Culturale Italo-Argentino ha dichiarato: “Vederci integrati in un mondo globalizzato è apprendere di nuovo come applicare i nuovi strumenti che il mondo ci sta consegnando attraverso la tecnologia. Comprendere inoltre che ci sono nuove forme di sviluppo e di applicazione della gestione con  esperienza è ottenere investimenti nel nostro paese.
 
È stupendo vedere ciò che non è visibile a occhio nudo per mancanza di rapporti e di conoscenze che si trovano all’estero. Oggi stiamo costruendo la strada che abbiamo iniziato anni fa. Il dott. Caroli è parte della nostra strategia per integrare socio-economicamente gli italiani e gli argentini di questa terra”.



 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati