Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
24 mag 2006STEFANIA GIANNINI, RETTORE DELL’UNIVERSITÀ PER STRANIERI DI PERUGIA, ELETTA NEL COMITATO DI PRESIDENZA DELLA CRUI

PERUGIA, 24 mag - (Italia Estera) - Il Rettore dell’Università per Stranieri di Perugia, Stefania Giannini(nella foto), è stata eletta  membro del Comitato di Presidenza della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI).
Il prestigioso incarico giunge a conferma del fattivo impegno che Giannini ha investito nelle ultime stagioni su numerosi tavoli di lavoro sia in sede nazionale che europea ed internazionale.
         All’incarico di direzione del Progetto CRUI CampusOne, svolto sino al 2003, fa seguito, all’indomani della sua elezione a Rettore della Stranieri, l’ingresso nel Consiglio Scientifico dell'Università italo-francese e  nel febbraio 2005  quello nel Consiglio Scientifico della Scuola Europea di Studi Avanzati dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. 
 
Nello stesso periodo Stefania Giannini è chiamata alla Commissione di Selezione del progetto Erasmus Mundus presso la Commissione Europea e dopo poco assume il ruolo di referente per il Sistema universitario italiano nell’ambito dell’Unità di Coordinamento per l’Emergenza Asia della Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Farnesina.
 
Tale Unità si è attivata tempestivamente a seguito dei drammatici eventi che hanno colpito il Sud-Est asiatico nel dicembre 2004 ed oggi sono in via di attivazione alcuni importanti programmi di alta formazione sulla mitigazione delle catastrofi naturali, indirizzati allo Sry Lanka.
 
Costante, inoltre, l’impegno del Rettore della Stranieri sul versante delle politiche d’internazionalizzazione del network accademico italiano, concretizzatosi nell’estate dello scorso anno con il suo ingresso nel Comitato tecnico-scientifico del MIUR incaricato della valutazione dei progetti d’internazionalizzazione universitaria (triennio 2004-2007).
 
Attualmente l’agenda estera di Stefania Giannini vede iscritte alcune iniziative d’alta formazione indirizzate a Cina, Uzbekistan e Afghanistan: proprio la scorsa settimana il Rettore di Palazzo Gallenga ha ricevuto una delegazione di quest’ultimo paese, guidata dal Viceministro all’Alta Istruzione, Suraya Paikan, nella prospettiva di un coordinamento nella progettazione di un master d’ambito giuridico tra atenei afgani e italiani.
 
 
 



 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati