Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
02 apr 2006LONDRA: L’artigianato siciliano in vetrina da Harrods

LONDRA, 2 apr.- (Italia Estera) -  L’internazionalizzazione dell’artigianato siciliano passa dalle vetrine  londinesi di Harrods. I grandi magazzini più famosi del mondo, fondati nel 1849 e posizionati nel punto più strategico della capitale britannica, ospiteranno, da questa sera per un mese, una selezione dei prodotti più interessanti dell’artigianato siciliano. Per tutto aprile nella vetrina della centralissima Brompton Road ,  ceramiche, gioielli, oggetti in ferro battuto e legno di diciannove aziende, splendidi esempi di vera e propria arte siciliana, faranno mostra di sé  attirando l’attenzione dei passanti. E non solo. Oltre alla vetrina esterna gli oggetti troveranno la loro location ideale anche all’interno dello Store , posizionati strategicamente in punti di grande passaggio, ad esempio vicino alle scale ‘Egiziane’,che attraggono più di 20.000 visitatori al giorno e sono il maggiore richiamo turistico dei Grandi Magazzini. Il tutto con il supporto di filmati, foto ambientate, immagini che aiuteranno a ‘localizzare’ i prodotti nel loro territorio naturale, esaltandone qualità , design e soprattutto trasmettendo emozione pura , a valorizzare e promuovere  una regione che nell’immaginario collettivo è la Terra del Mito.
L’iniziativa  nasce dalla volontà dell’Assessore all’artigianato della Regione Sicilia, Carmelo Lo Monte,  con la collaborazione dell’Area Promozione e Internazionalizzazione di Fiera Milano e prevede anche un workshop che permetterà agli imprenditori artigiani siciliani di incontrare i buyers internazionali , proprio per veicolare i loro prodotti nel mondo .
Da stasera quindi l’artigianato siciliano sarà protagonista a Londra . Si parte infatti con la prestigiosa inaugurazione della Manifestazione,  presso il Museo di Arte Contemporanea di Londra, con ospiti Vip , personalità della cultura, rappresentanti della comunità italiana a Londra, giornalisti e autorità locali; sempre nell’intento di fare conoscere e promuovere al meglio la Regione Sicilia e il suo patrimonio di artigianato artistico. “ Nell’era della globalizzazione dell’economia, e quindi dell’omologazione,  è fondamentale ribadire il concetto che quello che la Sicilia produce e vuole esportare non è riproducibile in serie “ sottolinea l’Assessore Carmelo Lo Monte, “La manualità espressa dall’artigianato di qualità siciliano non è imitabile. Si tratta appunto di opere d’arte, oggetti  che hanno tutti i numeri e i titoli per affermarsi come prodotti di lusso; perfetti quindi per le vetrine di Harrod’s e quelle degli altri prestigiosi Store del mondo . Per questi motivi ci aspettiamo un grande successo e un forte  ritorno economico per le nostre imprese artigiane”.



 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati