Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
26 apr 2006Taglio del nastro venerdì per l’International Po Delta Birdwatching Fair.

COMACCHIO (Fe) 26 apr -(Italia Estera) -  Si apre venerdì 28 aprile alle 10,00 la terza edizione dell’International Po Delta Birdwatching Fair, la fiera internazionale del turismo naturalistico che si terrà a Comacchio dal 28 aprile al 1° maggio. La cerimonia (vedi programma)  si svolgerà alla sala convegni, Padiglione A, sull’argine Fattibello alla presenza della conduttrice di Geo & Geo di Rai 3 Sveva Sagramola che consegnerà a Ma Ka-Wai, della Hong Kong Bird Watching Society un contributo per il progetto di Birdlife International sulla valorizzazione del birdwatching in Cina. Speciale riconoscimento anche a Birdlife International, Lipu, WWF, Legambiente, EBN Italia ed Asoer, che appoggiano la manifestazione dalla sua prima edizione. Dopo il taglio del nastro è prevista la visita ai padiglioni espositivi con le autorità e l’inaugurazione della mostra Glanzlichter 2006 allestita alla Manifattura dei Marinati.
 
I complimenti di Ciampi. Anche quest’anno, alla vigilia dell’inaugurazione della Fiera, sono giunte le congratulazione del presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi per “la ricca ed intelligente programmazione della terza edizione della Fiera” che “offre una preziosa opportunità per scoprire lo straordinario patrimonio naturale del Delta del Po e comprende a pieno i delicati equilibri”. “Organizzare per studenti e adulti sessioni di formazione scientifica ‘dal vivo’ – scrive il presidente augurando il successo alla kermesse – proponendo contestualmente occasioni di divertimento e incontro nel rispetto dell’ambiente, significa partecipare all’affermazione di uno stile di vita che può assicurare alle società contemporanee uno sviluppo equo, solidale e sereno”.
 
In Fiera. Dall’ottica alla fotografia, negli stand della Fiera, ci saranno tutte le aziende leader del settore, ma anche facilities specifiche per il birdawtchig, abbigliamento tecnico, riviste e libri, parchi, oasi ed altre mete per vivere una vacanza a contatto con la natura. Non mancheranno l’annullo filatelico sulle speciali cartoline della Fiera e gli artisti che vi emozioneranno con scatti e dipinti d’autore. Numerose le escursioni, le attività didattiche ed i convegni, fra i quali segnaliamo sabato 29 aprile 'Biodiversità è vita. Countdown 2010: Tutela della biodiversità nelle zone umide’ organizzato dal Parco del Delta del Po dell’Emilia Romagna.



 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati