Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
29 set 2006A TORONTO LA RIUNIONE MENSILE DI TEAM ITALIA: IL MANAGEMENT ITALIANO IN CANADA INCONTRA L'AMBASCIATORE SARDO

TORONTO, 28 SET (Italia Estera) -  Il 21 settembre scorso, nel corso della riunione mensile Team Italia, l’associazione delle aziende e dei dirigenti italiani in Canada, tenutasi presso lo zuccherificio Tate&Lyle (Redpath) di Toronto, ha avuto luogo un incontro fra l’ambasciatore d’Italia Gabriele Sardo e il management italiano in Canada, rappresentato dai soci Team Italia.
Tra i temi affrontati: la presenza dell’impresa italiana in Canada; sicurezza nell’ambiente di lavoro; la necessità di una maggiore e decisa difesa dei marchi italiani in Canada; la difficoltà per le pmi italiane di affermarsi all’estero; i rapporti culturali fra i due paesi; voto degli italiani all’estero.
Tra gli interventi Paolo Ponti, direttore ICE Toronto, il quale ha affermato che il Canada è un Paese in ottima salute economica e in pieno sviluppo; Massimo Carrara, direttore e responsabile marketing per il Nord America della Bracco Diagnostic, con uffici a Toronto, ha confermato questa tesi affermando che il Canada è dotato di centri di ricerche e laboratori pubblici, universitari e privati di altissimo livello; mentre Cristiano de Florentiis, in qualità di giornalista e rappresentante di Rai International in Canada, ha parlato della non-conoscenza reciproca di Italia e Canada. Franco Veglio, dirigente Team Italia, da parte sua, ha parlato della sua esperienza di italiano in Canada, ricordando le difficoltà incontrate fino ad oggi.
Tra gli altri erano presenti esponenti del management italiano in Canada: Paolo Maccario, Meridian, presidente, e presidente Team Italia; Silvio Allamandi, Tate&Lyle, presidente, ospite; Francesco Bizzotto, Compartim Investment, presidente; Massimo Carrara, Bracco Diagnostic, direttore; Fabio Cavaggioni, InQuattro Fashion Group, presidente, Board Team Italia; Cristiano de Florentiis, Rai International, giornalista; Pietro Gambino, NGS Consulting Inc. C.E.O; Claudio Lizzola, Lizzola&Associes, presidente; Leonardo Kosarew, Prima Fila, presidente, Board Team Italia; Marco Macorigh, Tradinvest, presidente, V.P. Team Italia per l’ Italia; Giuseppe Mancini, Marketing Research, segretario generale Team Italia; Sergio Marassi, Sermara Enterprises limited, presidente; Marco Mondaini, HSBC, Branch Manager (Wilson/Downsview); Massimo Osti, Millutensil, V.P. e tesoriere Team Italia; Paolo Ponti, ICE Toronto, direttore; Paola Sacchetto, Sales Manager British Airways, vice presidente Team Italia Attivita’; Walter Simone, broker&esperto assicurazioni; Martin Stiglio, Istituto Italiano di Cultura, direttore; Franco Veglio, Ferrero Canada, CEO; Tamara Di Maddalena, Ferrero Canada, responsabile sviluppo organizzativo; Luca Viscardi, Toula, presidente.
Le conclusioni sono state affidate a Giuseppe Mancini, segretario generale Team Italia, il quale ha ricordato l’impegno di Team Italia "fin dalla sua creazione", di essere "fonte di input per chiunque voglia cercare di "capire" e desideri migliorare i rapporti fra Italia e Canada, dimostrandosi coi fatti una fonte continua (e gratuita) di esperienze e idee professionali".
La "pressoché assoluta non-conoscenza reciproca fra Canada e Italia" espressa in tutti gli interventi – ha detto - non è una novità. Come nota del tutto personale, ho informato i soci di avere deciso di offrire la mie ultraventennale esperienza-ponte Italia&Canada, attivando, un sito-web che spero contribuisca ad avvicinare ulteriormente le loro imprenditorie. Il sito www.seeoverseas.com, è rivolto ai responsabili delle imprese pubbliche e private, delle Regioni, Province e maggiori città italiane nonché di quelle delle aziende pubbliche e private, delle Province e Città canadesi nella speranza – ha concluso - che la carenza di una forte politica-Paese da parte di Italia e Canada, possa venire sopperita dal dialogo e commercio delle Regioni Italiane e Province Canadesi". (Italia Estera) -



 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati