Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
26 lug 2001Nuovi vescovi in Colombia

- CITTA’ DEL VATICANO - Giovanni Paolo II ha nominato Vescovo di Málaga-Soatá, in Colombia, S.E. Mons. Darío de Jesús Monsalve Mejía, finora Vescovo titolare di Giunca di Mauritania ed Ausiliare di Medellín; Vescovo di Pereira, Mons. Tulio Duque Gutiérrez, S.D.S., finora Vescovo di Apartadó; Vescovo di Quibdó, il Rev.do Sac. Fidel León Cadavid Marín, Parroco della Cattedrale di Caldas.

Mons. Darío Monsalve nasce a Jericó, in Colombia, il 15 marzo 1948. Compiuti gli studi di filosofia e teologia nei Seminari di Jericó e di Bogotá, viene ordinato sacerdote il 17 ottobre 1976.Tra il 1986 ed il 1989 si specializza in Teologia Biblica presso la Pontificia Università Gregoriana.
E’ professore nel Seminario minore, delegato diocesano per la pastorale giovanile e vocazionale, parroco in diverse comunità, responsabile dell’ufficio per la pastorale dei laici della Conferenza Episcopale, docente nel Seminario maggiore di Jericó e, quindi, Rettore del medesimo Seminario, carica che ricopre sino alla sua nomina a Vescovo Ausiliare di Medellín il 7 ottobre 1993.
Mons. Guitérrez nasce, invece, a Manizales, il 31 gennaio 1935. Frequentato il corso liceale nel Seminario Minore dei Padri Salvatoriani, prosegue gli studi filosofici all’Università Javeriana di Bogotá ed ottiene la Licenza in Teologia all’Università Gregoriana in Roma, ricevendo l’ordinazione sacerdotale il 26 marzo 1966.
Ricopre diversi incarichi come Viceparroco e Parroco, Consigliere Generale dei Padri Salvatoriani, Vicario Episcopale per i Religiosi a Bogotá e Superiore Provinciale dei Salvatoriani in Colombia dal 1977-1981, Consigliere Generale e Segretario per le Missioni dei Salvatoriani e Rettore del Seminario "La Estrella" a Roma. Dal 1989 al 1992 è una seconda volta Provinciale dei Salvatoriani per la Colombia. Nel 1993 è eletto Ausiliare di Medellín e dal 1997 è Vescovo di Apartadó.
Il Rev.do Sac. Fidel León Cadavid Marín nasce ad Antioquia, in Colombia, il 3 luglio 1951. Frequenta il Seminario Maggiore di Medellín ed è ordinato sacerdote il 5 ottobre 1976, incardinandosi nell’arcidiocesi di Medellín. Dopo l’ordinazione consegue la Laurea in Teologia nella Pontificia Università Gregoriana di Roma.
E’ parroco e Professore nel Seminario. Creatasi la diocesi di Caldas, Rettore del Seminario Minore e, ancora, parroco della Cattedrale della nuova circoscrizione.



 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati