Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
27 set 2006Anche Ricardo Merlo ed il Movimento Cristiano Lavoratori alla manifestazione contro l’esecuzione di tre cattolici indonesiani a Roma

ROMA, 26 SET. (Italia Estera) -  Davanti all’ambasciata dell’Indonesia si è svolta ieri pomeriggio la manifestazione, promossa dall’on. Pier Ferdinando Casini (Udc), contro l’esecuzione di tre cattolici in quel Paese.
Molti gli esponenti del mondo politico che hanno preso parte all’iniziativa: da Casini a Fassino, dal sindaco di Roma Veltroni, a Gasparri ed altri.
Anche l’on. Ricardo Merlo, eletto nella ripartizione del Sud America, ha aderito. Assicurando la sua presenza con una lettera a Casini, ha dichiarato:”Non possiamo rimanere indifferenti  di fronte all'uccisione dei tre cattolici  in Indonesia e in generale agli attacchi contro i  cristiani nel mondo. Con la mia presenza, al fianco di tanti colleghi ma soprattutto di tanti cittadini,  oggi intendo testimoniare pubblicamente lo sdegno, il dolore e la deplorazione per un atto che  ci offende non solo in quanto cattolici,  ma in quanto uomini. Sono pienamente disponibile – ha precisato Merlo - a  qualsiasi iniziativa di sostegno dei valori dell’identità cristiana. Il mio auspicio è che questa manifestazione  pacifica risvegli le coscienze di quanti,  nella nostra stessa civilissima società, colpevolmente rinunciano a  combattere l’incomunicabilità  tra le religioni.  Bisogna  testimoniare in prima persona – ha concluso - la volontà di difendere i fondamentali valori del rispetto reciproco, della tolleranza e del dialogo tra le fedi.”
Il Movimento Cristiano Lavoratori ha partecipato con una propria delegazione guidata dal Segretario Generale del Movimento, Antonio Inchingoli.    “Noi vogliamo dimostrare anche con questo piccolo gesto concreto la nostra indignazione – si legge in una nota diffusa da MCL -  per il mutismo delle forze politiche italiane e di mezzo mondo, di fronte alla feroce uccisione di tre cristiani”, ha detto il Presidente nazionale del Mcl, Carlo Costalli. “Tutti ci riempiamo la bocca di paroloni come libertà e uguaglianza, ma se poi non è possibile professare il proprio credo senza subire minacce o peggio ancora barbare repressioni, questo significa che siamo ancora molto lontani dall’avere un mondo giusto e libero”. (Italia Estera) -



 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati