Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
08 ago 2006Incontro Nazionale di tutti i pugliesi dell’Argentina nella Città di La Plata

LA PLATA(ARGENTINA), 8 AGO.(Italia Estera) - L’Associazione Pugliese di La Plata informa che  si è realizzato nella nostra città l’incontro della Federazione delle Associazioni Pugliesi dell’Argentina. La riunione si è fatta con la presenza dei delegati: Roberto Laccone dell’Associazione Pugliese Nuova Generazione –San Martin; Nicola Tridente di UMA Associazione Molfettese Argentina; Jorge Natoli e Pascual Paoletta del Centro Pugliese Marplatense; Lorena Re e Oscar Nuzzo del Centro Famiglia Pugliese Rosario ; Juan Segundo Zaccaría dell’Associazione Famiglia Pugliese Mendoza; Nicolás Liuzzi dell’Associazione Regione Puglia-Córdoba ; Graciela Cimmarusti dell’Associazione Pugliese di Buenos Aires e Nicolás Moretti dell’Associazione Pugliese di La Plata.
La presidenza è stata assunta dal Sig. Nicola Tridente (vicepresidente) il quale ha occupato il carico del presidente Nicolás Moretti dovuto alla sua assunzione come consigliere della Regione Puglia. A sua volta Moretti ha inviato un saluto a tutta la Commissione Direttiva per il sostegno incondizionale offerto ed ha auspicato l’unità ed il lavoro di squadra tra tutti.
Nella riunione a cui ha partecipato il nuovo presidente Sig. Nicolás Tridente, sono state fissate le norme organizzative della federazione, e sono state analizzate e proposte iniziative basate sulle leggi della Regione. I consiglieri hanno spiegato e suggerito le azioni a seguire nel prossimo anno 2007.
Posteriormente c’è stata una cena che ha avuto come obiettivo l’ulteriore socializzazione ed integrazione delle commissioni direttive delle riunioni che si realizzano nei differenti luoghi del paese ogni quattro mesi. Hanno preso la parola i presidenti, i delegati ed i consiglieri.
Nicolás Moretti ha detto ”è necessario comprendere che realmente siamo una risorsa per la nostra Italia. Non importa quale sia la nostra regione, Italiani siamo tutti.
Si…… è importante essere un rappresentante degno del luogo da dove veniamo, perché è importante sapere da dove veniamo ….  per sapere verso dove andiamo.
Negli anni a venire senza strategia locale non potrà esserci strategia globale.
Oggi, come consigliere che rappresenta il Sudamerica, posso dirvi che tutto è qui e là, in uno stesso punto, ormai non ci sono più distanze perché la strada è la nostra propria identità. Il governo della Puglia promuove la solidarietà e la cooperazione, e ciò parla da solo perché è un chiaro esempio di umanizzione e integrazione di un territorio.
Molti hanno lavorato affichè oggi siamo qui presenti, per cui è importante realizzare la gestione di questo legato che i nostri padri ci hanno lasciato e costruire un nuovo ponte di sviluppo territoriale tra tutti. La Puglia parla con l’esempio.”  ha concluso Moretti. (Italia Estera) -



 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati