Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
27 feb 2009TURISMO: Il Veneto dà il via alla “campagna di Germania” ed a Monaco prende per la gola i turisti

Lezione di cucina, rigorosamente veneta, con il "Commissario Brunetti" e lo chef Celeste Tonon
VENEZIA, 26 FEBBRAIO (Italia Estera) - Il Veneto dà il via alla “campagna di Germania” per promuovere la propria offerta turistica 2009. E lo fa partendo dalla Fiera turistica F.re.e di Monaco di Baviera, alla quale sarà presente lo stesso vicepresidente della Giunta regionale Franco Manzato, dove intende prendere letteralmente per la gola i tedeschi, ottimi buongustai e tradizionalmente i migliori e più affezionati ospiti della più turistica regione d’Italia, dove fanno registrare quasi 2 milioni di arrivi e 11 milioni e mezzo di presenze. Accanto ai pacchetti di soggiorno e alle mille proposte di qualità per tutte le tasche, il Veneto propone dunque anche i sapori della sua tradizione cucinaria, dei suoi vini e della qualità delle produzioni agroalimentari.
A promuovere la cucina e i prodotti veneti nella capitale della Baviera saranno il Commissario Brunetti (Uwe Kockisch) e lo chef Celeste Tonon di Venegazzù (Treviso): un duo di assoluta eccezione personale e qualitativa. Domani mattina alle 10.30, sotto la guida attenta del maestro Tonon, l’attore – poliziotto si cimenterà nella preparazione di piatti veneti dentro il padiglione della Regione, alla presenza dello stesso Manzato e dei moltissimi visitatori che stanno affollando lo stand attratti dalle bellezze del nostro territorio. Uwe Kockisch impersona il famoso commissario veneziano Brunetti dell’omonima serie televisiva seguitissima in Germania (tratta dai romanzi best seller di Donna Leon, incredibilmente mai tradotti in italiano). Brunetti interpreta il veneziano tipo, personaggio simpatico, totalmente immerso nella società di una città così particolare come può essere solo quella lagunare. Al suo fianco ci sarà per l’occasione il maestro Celeste Tonon del ristorante “Da Celeste”, alle falde del Montello, che nel corso della rassegna proporrà i piatti della cucina di qualità della nostra regione anche ai giornalisti e agli operatori presenti al F.re.e..
Lo stand del Veneto a Monaco è allestito con ampi spazi dedicati alle spiagge, agli attori della Commedia dell’arte interpretati dalla compagnia “Venezia Classic”, alle iniziative dei Consorzi di promozione, alle numerose soluzioni all’aria aperta, ai pacchetti religiosi e di leggende e misteri che saranno attivati nel corso del 2009. “E’ un padiglione pensato appositamente per il turista tedesco – ha sottolineato Manzato – che è esigente ma apprezza la qualità. E noi sappiamo che, rispetto al totale dei visitatori del Veneto nel 2008, uno su 5 proviene dalla Germania”. (Italia Estera).



 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati