Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
29 ott 2001Vaticano: nuove nomine in Galles ed in Australia

- CITTA’ DEL VATICANO - Giovanni Paolo II ha nominato Arcivescovo Metropolita di Cardiff, in Galles, Peter Smith, finora Vescovo di East Anglia, ed ha designato Vescovo dell’Eparchia di Saint Maron of Sydney dei Maroniti, in Australia, Ad Abi Karam, sinora Parroco della chiesa di San Giuseppe a Moutaileb, Arcieparchia di Antélias (Libano), e Presidente del Consiglio Cattolico per la Catechesi nel Medio Oriente.
Mons. Peter Smith nasce a Londra, nell’Arcidiocesi di Southwark, il 20 ottobre 1943. Dopo il conseguimento della laurea in Legge Civile presso l’Università di Exeter, entra nel seminario interdiocesano di Wonersh, dove compie gli studi filosofici e teologici. Inviato a Roma per continuare i suoi studi, si laurea in Diritto Canonico presso l’Angelicum. Viene ordinato sacerdote per l’arcidiocesi di Southwark il 15 luglio 1972. Tornato in patria, è nominato professore di Diritto Canonico nel seminario di Wonersh e, nel contempo, diviene officiale del Tribunale matrimoniale arcidiocesano di Southwark. Nel 1984 è, invece, parroco di Sant’Andrea in Thornton Heath, a Londra. Dal 1985 è poi Rettore del seminario di Wonersh. Il 21 marzo 1995 è eletto Vescovo di East Anglia. In seno alla Conferenza Episcopale svolge l’incarico di Chairman del Committee for Marriage and Family Life. Ha fatto parte come membro del Nolan Review, il gruppo di esperti responsabile di uno studio delle procedure per la protezione dei bambini nella Chiesa Cattolica in Inghilterra e Galles.
Mons. Ad Abi Karam nasce, invece, a Kornet Chehwan, Arcieparchia di Antélias, il 29 marzo 1937. Dopo le scuole primarie e secondarie al Seminario Patriarcale Maronita di Ghazir, studia all’Università di S. Giuseppe a Beyrouth. Ottiene la licenza in Pedagogia e Filosofia all’Università di Dayton, Ohio, negli Stati Uniti, ed un diploma in "Relazioni Umane" dell’Università di Sydney, in Australia. E’ ordinato sacerdote il 25 marzo 1962. Tra gli incarichi ricoperti: Sorvegliante al Seminario Patriarcale Maronita di Ghazir (1963 e 1966); Vice-Rettore e Direttore degli studi secondari alla "Saint Joseph School" di Kornet Chewan (1967-1973); dal 1967 Direttore amministrativo del "Service de l’Enfant au Foyer"; Segretario Generale dell’Eparchia di Saint Maron of Sydney (1973-1974); dal 1980 Segretario Generale della Commissione Episcopale per la Catechesi nel Medio Oriente; dal 1995 Presidente del Consiglio Cattolico per la Catechesi nel Medio Oriente; dal 1987 Superiore della Scuola "Jesus and Mary" a Raboué; Parroco di Dik el Mehdi (1967-1993); dal 1974 Parroco di S.Giuseppe a Moutaileb. Mons. Ad Abi Karam conosce l’arabo, il francese, l’inglese, il siriaco ed il latino.



 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati