Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
08 mar 2006IL VENETO A BERLINO – UN CONCORSO PER I TURISTI TEDESCHI, IN PALIO SOGGIORNI IN REGIONE

VENEZIA, 8 MAR (Italia Estera) - Riprende a Berlino, venerdì 10 marzo, il Road Show del vicepresidente della Giunta regionale per promuovere il turismo veneto in Germania. La campagna di valorizzazione, realizzata in collaborazione con l’ENIT, si rivolge direttamente a tutti i potenziali ospiti tedeschi. Il via era stato dato il 21 febbraio scorso con incontri a Monaco, a Francoforte e ad Amburgo, che hanno registrato una grande attenzione da parte dei tour operators e dei media specializzati. Un primo risultato è già stato raggiunto – ha ricordato il vicepresidente – ed è la grande movimentazione dei mass media tedeschi: finalmente si parla di Veneto agli operatori e al mondo della comunicazione, sfatando anche luoghi comuni e false informazioni.
In occasione della tappa berlinese, in particolare, verrà lanciato il concorso a premi, riservato ai cittadini tedeschi, “Conosci il Veneto… vinci il Veneto!”, promosso dalla Regione e organizzato dal Centro Estero Veneto. Per partecipare al concorso basterà collegarsi al sito della Regione del Veneto www.veneto.to, dove saranno proposti quiz con domande sulla Regione: tra quanti risponderanno esattamente a tutte le domande, o comunque al maggior numero di domande, saranno estratti a sorte tredici vincitori ai quali saranno assegnati altrettanti soggiorni gratuiti in località turistiche del Veneto.
Il concorso sarà divulgato tramite cartoline informative, distribuite in occasione della Fiera ITB di Berlino, in programma dall’8 al 12 marzo, e soprattutto presso il Sony Center di Berlino, Entrata Film Museum, il 9 e 10 marzo. Al Sony Center sarà tra l’altro realizzato un info – point che propone il nuovo marchio turistico Veneto: la stella a sette punte inserita in un cerchio, che forma sette spicchi colorati (uno per ciascuna delle proposte che rendono completa l’offerta turistica regionale) affiancata dal Leone di San Marco e dalla scritta “Veneto: tra la terra e il cielo.
Nel punto informativo saranno distribuite le cartoline del concorso e verranno fornite informazioni e documentazione sul territorio regionale. Saranno inoltre presenti quattro figuranti veneti, Arlecchini e Colombine, che coinvolgeranno i visitatori per far loro conoscere il Veneto e quindi farli partecipare al concorso. Nell’occasione il Veneto firmerà anche un protocollo d’intenti con l’ADAC, l’associazione degli automobilisti tedeschi, che divulgherà notizie sulla realtà della regione intaliana presso i suoi associati.
La campagna promozionale in Germaniasi svolge all’insegna dello slogan “Il Veneto nel cuore”, che propone la regione come una tentazione al sapore di cioccolato: una scatola a forma di cuore contiene sette cioccolatini, uno per ciascuna offerta del territorio regionale: Città d’arte, Montagna estiva, Montagna invernale, Mare, Terme, Laghi, Parchi e Delta del Po. Sono previsti affissioni di manifesti nelle maggiori città tedesche; la messa in onda di spot televisivi; il coinvolgimento di alcuni tra le maggiori riviste e quotidiani della Germania e un inserto promozionale nella rivista dell’ADAC.
I cittadini tedeschi sono almeno dai tempi di Goethe i più affezionati ospiti del Veneto – ha ribadito il vicepresidente della Giunta veneta – e dalla Germania lo scorso anno sono giunti da noi circa un milione 800 mila turisti, per un totale superiore a 10 milioni 850 mila giornate di presenza. Con la nostra azione vogliamo arrivare a tutti gli 83 milioni di abitanti della Germania, per dire loro cosa è il Veneto e quale sia la sua straordinaria offerta turistica ed enogastronomica.(Italia Estera) -
 



 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati