Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
24 feb 2006VOTO ALL'ESTERO: MANTOVANI (RC), UNA LEGGE BASATA SULLA DEMAGOGIA E SULLA DISINFORMAZIONE

 
ROMA, 23 FEB. (Italia Estera) - “Abbiamo votato contro la legge del voto degli Italiani all’estero, una legge che si basa sulla demagogia e sulla disinformazione – afferma l’On. Ramon Mantovani, deputato di Rifondazione Comunista e Componente della Commissione Affari Esteri della Camera, in un’intervista rilasciata ai microfoni di “Volti e Voti”, in onda su Leonardo World, il canale prodotto dal Gruppo Sitcom - Il voto è più che altro un ‘contentino’, una falsa soluzione del debito che noi abbiamo nei confronti degli Italiani emigrati all’estero”. “Presentiamo i nostri candidati nelle liste dell’Unione - prosegue l’Onorevole - solo per spirito di unità nei confronti della coalizione. Riteniamo che la maggioranza dei cittadini che chiede la cittadinanza lo fa per avere il passaporto italiano e avere delle facilitazioni per recarsi a lavorare in Europa o negli Stati Uniti, non per questioni nostalgiche o per partecipare alla vita politica del nostro Paese”. “E – incalza Mantovani - se gli immigrati che pagano le tasse in Italia non hanno diritto al voto, non vedo perché dovrebbero averlo gli Italiani residenti all’estero”.
Per quanto riguarda il “caso Calderoli” che sta provocando tensioni e pericoli per le Comunità di Italiani all’Estero, l’Onorevole giudica il gesto dell’ex – ministro “criminale non da un punto di vista legale, ma dal punto di vista politico”, e trova ingiusta l’indagine per vilipendio alla religione, ribadendo la lotta del suo Partito affinché crimini di questo genere siano depenalizzati.
 
 “Volti e Voti” è il nuovo format di approfondimento politico curato da Giacomina Valenti, dedicato agli Italiani all’estero e in onda su Leonardo World dal lunedì al venerdì alle 22.00 (ora italiana), 10.00 p.m. (ora di New York) e 01.00 p.m. (ora di Sidney). Con il programma “Volti e Voti” Leonardo World intende offrire un servizio a tutti coloro che, all’estero, intendono esercitare – per la prima volta - il proprio diritto-dovere al voto, e che sentono la necessità di una maggiore informazione politica.
 
Leonardo World è il canale satellitare prodotto da Gruppo Sitcom attualmente diffuso in Australia, Inghilterra, Canada, Stati Uniti e Sud America.
Leonardo World trasmette oggi 24 ore su 24 ed offre il meglio delle produzioni dei canali del Gruppo Sitcom: Alice, Leonardo, Marcopolo e Nuvolari.
Dalla cultura alla cucina, dal turismo alla moda, dal territorio all’arte, dalle nuove tendenze al costume: questi i contenuti dei format che caratterizzano le televisioni del Gruppo e che rappresentano il meglio del “prodotto Italia” nel mondo.
 



 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati