Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
20 feb 2006Presentata a Firenze la candidatura alla Camera di Guglielmo Picchi per la ripartizione Europa

FIRENZE 20 feb. (Italia Estera) -Forza Italia ha presentato la candidatura di Guglielmo Picchi alla Camera dei Deputati per la Circoscrizione Estero – Europa in occasione dell’inaugurazione del Comitato per la Vittoria di Firenze.  Erano presenti l’on. Denis Verdini, coordinatore regionale di Forza Italia, il vice coordinatore regionale Massimo Parisi, il consigliere comunale Jacopo Bianchi, il consigliere provinciale Leonardo Comucci, e numerosi quadri ed eletti.
Guglielmo Picchi nel presentare la propria candidatura ha sottolineato –  si legge in un comunicato - l’importanza del voto dei 3,5 milioni di Italiani all’estero  ed una regione come la Toscana che grazie al Governo Berlusconi avranno finalmente una rappresentanza parlamentare. “Gli italiani si sono sempre distinti nel campo della scienza, della cultura, della finanza, dell’imprenditoria e del sociale e sono molto rispettati all’Estero. Sono spesso ambasciatori di civiltà, lavoro e cultura. Ma il nostro paese è tornato ad essere protagonista nel mondo solo grazie al Governo Berlusconi. Bisogna continuare sulla strada intrapresa e la rappresentanza parlamentare è lo strumento politico per permettere agli Italiani all’Estero di essere protagonisti in Europa e nel Mondo come Sistema Paese.”. “L’impegno di Forza Italia - ha concluso Picchi - è inoltre di togliere alla sinistra l’uso e l’abuso dei finanziamenti pubblici all’estero, ottimizzare le risorse per le rappresentanze diplomatiche, ed investire in quelle attività e servizi utili alla vita e allo sviluppo dei nostri connazionali all’estero”.
Per chi volesse mettersi in contatto o avere informazioni sul candidato visiti http://www.picchi.info oppure scriva a info@picchi.info.
 
Guglielmo Picchi, investment banker della City di Londra, è uno dei candidati di Forza Italia alle elezioni politiche di aprile.
Nato a Firenze nel 1973, si laurea a 22 anni con lode in Economia presso l’Università di Firenze. Dal 1994 al 1995 nell’ambito del programma Erasmus studia presso l’Università di Birmingham in Gran Bretagna. Successivamente al servizio militare svolto come Ufficiale di Complemento dell’Aeronautica Militare inizia a lavorare presso una multinazionale americana nel settore della finanza straordinaria. Nel 2001 consegue un Master in Business Administration MBA presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi. Nel 2002 inizia a lavorare a Londra presso una importante banca di investimento inglese occupandosi di Finanza Strutturata per il mercato italiano. In tale ambito ha lavorato alle più importanti operazioni sia di finanza pubblica che privata che si siano effettuate in Italia.
L’esperienza politica inizia in Forza Italia a Firenze fondando con un gruppo di amici il Club Forza Italia Fortezza di cui è tuttora presidente. Dal 1995 al 1999 è stato eletto consigliere circoscrizionale del Comune di Firenze. Dal 1999 al 2004 è stato membro della giunta cittadina di Forza Italia.
Nel 2004 cessati gli impegni locali a Firenze intraprende l’attività politica a Londra, culminata con il gemellaggio tra il Partito Conservatore delle Cities of London and Westminster e Forza Italia Firenze. Questo gemellaggio è il primo passo di una serie di altre iniziative e gemellaggi volti alla volontà di costruire un tessuto politico transnazionale che si rifà agli ideali del Partito Popolare Europeo e dei Democratici Europei per costruire l’unità politica europea. Guglielmo Picchi vive a Londra ma trascorre lunghi periodi a Berlino dove ha una casa.
Una curiosità: Guglielmo Picchi ha completato ben 12 maratone sulla distanza dei 42,195 metri tra cui quelle di Boston, New York, Londra, Berlino, Firenze e Milano(Italia Estera) -



 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati