Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
14 feb 2006AZZURRI NEL MONDO in Sud America correrà con la propria lista ed un programma preciso

SAN PAOLO 14 feb. (Italia Estera) - Edoardo Pacelli, responsabile stampa di Azzurri nel Mondo del Brasile ha diffuso una nota in cui si apprende che il Presidente di Azzurri nel Mondo in Brasile, Andrea Ruggeri, ha dichiarato  che l’Associazione di Forza Italia all'Estero parteciperà con una propria lista alle prossime elezioni politiche in America Meridionale. Questo in risposta alle tante indiscrezioni e false notizie, messe in giro più o meno ad arte a San Paolo del Brasile, relative alla presentazione delle liste. "Come potevamo non partecipare da protagonisti, con i nostri colori, a queste elezioni – ha commentato Ruggeri - se, dopo molti anni di lotta e dibattiti, solo il Governo italiano  capeggiato dal Primo Ministro Silvio Berlusconi, fondatore di Forza Italia, ha promulgato e approvato la legge che dà diritto agli italiani residenti all'estero di votare ed essere votati nei paesi di residenza ed eleggere i propri rappresentanti nel Parlamento Italiano?"
"I candidati – ha precisato ancora Ruggeri - sono stati scelti dalle associazioni di Azzurri nel Mondo dei vari Paesi, per capacità specifica nelle varie aree del nostro programma ed entro i termini previsti saranno pubblicati i loro nomi. Si tratta – ha aggiunto - di persone capaci di rappresentare, con successo, le comunità italiane dell'America Meridionale e tutti gli italiani, nati o no sul territorio italiano".
Quanto al programma, esso contiene "obiettivi mirati per la comunità dell'America Meridionale, realizzabili e inseriti in un progetto più vasto (a livello mondiale) che Azzurri nel Mondo, e quindi Forza Italia, si prefiggono per gli anni a venire".
Secondo Ruggeri "il Brasile, l'Argentina e il Venezuela sono i Paesi da dove verranno la maggior parte dei candidati, ma Uruguay, Paraguay, Cile, Colombia e Perù, e gli altri paesi dell'America Meridionale potranno avere un loro candidato o essere rappresentati da uno. Si parla già di liste con molta Argentina e liste con molto Brasile – ha precisato in proposito il Presidente di Azzurri nel mondo del Sud America - noi vogliamo una lista con molto Sud America e reali programmi attuabili, che poi permettano ai candidati eletti di partecipare a pieno diritto a gruppi politici che possano realmente rappresentare e sviluppare le nostre esigenze".
"Questi candidati – ha concluso - una volta eletti, si sono già impegnati nel nostro programma e si sono dichiarati capaci di realizzarlo, essendo specialisti nei principali obiettivi proposti".
 
 



 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati