Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
19 apr 2006ELEZIONI: PRODI, 'NOI ORA GOVERNIAMO'

ROMA, 19 apr.(Italia Estera) - Il leader dell' Unione Romano Prodi, durante la conferenza stampa convocata a Ss. Apostoli per commentare la decisione della Cassazione sulle elezioni politiche ha detto: “Noi ora governiamo”.

La Corte di Cassazione, chiamata a verificare i risultati elettorali per la Camera, ha attribuito all' Unione 19.002.598 voti e alla Casa per le Liberta' 18.977.843 voti. L' Unione ha quindi vinto per 24.755 voti.  Vedi Italia Estera delle 18:15 e Italia Estera delle 18:45 

 Il leader dell'Unione Romano Prodi  questa volta legge: “ Si è così   chiusa la vicenda elettorale, gli italiani non hanno più dubbi sulla nostra vittoria", "Ora dobbiamo continuare a lavorare - afferma il Professore - per dare vita ad un governo forte. Un governo per affrontare e risolvere i grandi problemi della società italiana. Siamo consapevoli delle lacerazioni e divisioni che dovremo sanare. Così come siamo consapevoli di tutti i problemi e difficoltà che dovremo affrontare".
 
 "Riteniamo - prosegue Prodi - che il sistema democratico abbia ancora una volta dimostrato il suo valore e la validità delle sue regole. E la prima di queste regole dice che chi vince ha il diritto e dovere di governare. Non ci sottrarremo a questo dovere. Con i partiti della coalizione stiamo già lavorando per affrontare i problemi che attendono soluzioni dall'operato di governo". "Abbiamo una larga maggioranza alla Camera - sostiene il leader dell'Unione - abbiamo al Senato un margine sufficiente per sostenere stabilmente a lungo il governo.
 
Abbiamo una situazione di democrazia forte come negli altri paesi occidentali. Una forza che ci permette di dare una risposta alle domande che ci vengono dai cittadini italiani, dall'Unione europea e dagli organismi internazionali".
Il Professore  rassicura tutti: "lavoreremo per meritare la fiducia che i nostri elettori ci hanno manifestato e per guadagnarci la fiducia di quanti hanno legittimamente deciso di votare per l'altra coalizione". "Ringrazio - aggiunge Prodi - gli oltre 19 milioni di italiani che con il loro voto ci hanno consentito di vincere queste elezioni e in particolare i giovani che in grande misura ci hanno dato fiducia". Il leader dell'Unione ringrazia poi "i segretari e con loro i dirigenti e i militanti di tutte le forze politiche della coalizione per l'impegno con cui hanno affrontato una delle più difficili e aspre campagne elettorali della storia repubblicana". E infine, conclude Prodi "voglio ringraziare tutti voi per le lunghe attese e i disagi che questa lunga e difficile campagna vi ha comportato ringraziandovi soprattutto per la pazienza che avete saputo dimostrare".  (Italia Estera) -



 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati