Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
19 gen 2006“LA COMPETITIVITÀ DEL MADE IN ITALY NEL MERCATO GLOBALE”

Il ruolo dell’ICE nel Sistema Italia 23 - 24 - 25 gennaio 2006 Nuova Fiera Milano Rho - Pero Strada Statale del Sempione, 28

ROMA, 119 GENN. (Italia Estera) - Fare il punto sul sistema produttivo del Paese e tracciare le future linee d’azione per la promozione dell’industria italiana: è questo l’obiettivo della Convention dal titolo “La competitività del Made in Italy nel mercato globale. Il ruolo dell’ICE nel Sistema Italia”, organizzata dall’Istituto nazionale per il Commercio Estero (ICE) presso la Nuova Fiera di Milano a Rho-Pero.
Dal 23 al 25 gennaio, nel corso di sessioni plenarie, workshop e tavole rotonde, il Direttore Generale dell’ICE, Ugo Calzoni e i Responsabili di tutti gli Uffici dell’Istituto in Italia e nel mondo, discuteranno di competitività, sfide dei mercati, politica commerciale internazionale e servizi per le imprese italiane che decidono di affrontare il mercato globale.
Importanti contributi verranno forniti dai maggiori rappresentanti del mondo dell’economia, della finanza, dell’arte, del giornalismo e della politica italiana. Dibattiti e confronti tra gli esperti saranno supportati da andamenti di mercato, dati economici e sviluppi di settore.
Apriranno la Convention il Vice Ministro per le Attività Produttive, Adolfo Urso, il Presidente della Fiera Milano, Michele Perini e il Presidente dell’ICE, Umberto Vattani. Concluderà i lavori, mercoledì 25 gennaio alle 18.00, il Ministro delle Attività Produttive, Claudio Scajola.
I lavori saranno articolati in quattro sessioni principali: “Il Sistema produttivo italiano e le sfide dei mercati”; “Arte, cultura e turismo: punti di forza del Made in Italy”; “Formazione, ricerca e innovazione: fattori di competitività del Sistema Italia”; “Pubblico e privato: il successo delle iniziative comuni”.
Martedì 24 gennaio verrà inoltre presentata alla stampa la “Guida pratica” contro la contraffazione, un vademecum per la difesa di brevetti, marchi e proprietà intellettuale.
Particolare attenzione verrà dedicata anche a cinema e sport come straordinari mezzi di promozione dell’immagine dell’Italia nel mondo. Un accento particolare verrà posto sulle imminenti Olimpiadi invernali di Torino e sul Giro d’Italia di ciclismo, avvenimenti di grande rilievo dei quali discuteranno il Sottosegretario ai Beni e Attività Culturali, Mario Pescante, il Vice Presidente della TOROC, Evelina Christillin e il Direttore della Gazzetta dello Sport, Antonio Di Rosa.
Nel  corso dei lavori l'intervento Adriano Benedetti, nominato oggi dal Consiglio dei Ministri ambasciatore di rango, sul tema della riforma delle procedure di rilascio dei “visti di affari” Ultimo appuntamento prima delle conclusioni del Ministro Scajola, la tavola rotonda “Il Sistema Italia sui mercati esteri




 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati