Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
19 gen 2006Nuova trasmissione di "Puglia nel Mondo" il 21 gennaio

BARI, 19 gen. (Italia Estera) - Nel programma televisivo "PUGLIA NEL MONDO" del giorno 21 gennaio dalle ore 19.30 alle ore 20.30 (ora di Roma) in diretta televisiva sull’emittente satellitare Puglia Chanel, canale 844 di SKAY, unica emittente televisiva internazionale pugliese, si parlerà  di cultura popolare pugliese. Ospite in studio sarà la Prof.ssa Bianca TRAGNI.  
Bianca Tragni GIORNALISTA PUBBLICISTA: autrice di numerosi servizi e reportage sulla Puglia: storia, questione femminile, arte, folklore, gastronomia, tradizioni, turismo, cultura, pubblicati su diversi giornali, riviste ed emittenti RAI; DOCENTE DI STORIA E FILOSOFIA: ha tenuto corsi integrativi di antropologia culturale, di storia della Resistenza, di Storia delle Donne, di teatro, di didattica della storia, di formazione per docenti, di filosofia comparata.
Ha curato la regia e l’allestimento delle seguenti opere: “Miles Gloriosus” di Plauto, “Interrogatorio di Lucullo” di Bertold Brecht; “L’importanza di  chiamarsi Ernesto di Oscar Wilde. Per il curriculum teatrale vedi allegato A.
PRESIDE del Liceo Scientifico Statale “Federico II” di Altamura: ha raddoppiato la consistenza di questa scuola, introducendo il bilinguismo, l’informatica, il teatro, il Progetto Giovani, l’Educazione alla Salute, l’Educazione alla Legalità, l’Educazione alle Pari Opportunità, i gemellaggi internazionali, da cui è nata la “Settimana Europea dei Giovani” in cui nel suo Liceo si incontrano studenti e professori di diverse nazionalità (finora tedeschi, francesi, spagnoli, portoghesi, polacchi, rumeni, russi e afgani) su tematiche culturali. Tale iniziativa ha ricevuto il plauso del Presidente della Repubblica Ciampi con una udienza al Quirinale per il gruppo e alla Festa della Repubblica per la Preside; nonché del Presidente del Parlamento Europeo Pat Kox.
SCRITTRICE: ha pubblicato più di venti libri di cui sedici di sua esclusiva scrittura e gli altri insieme con altri autori. Fra tutti, i più diffusi sono quelli dedicati alla storia degli Svevi (Federico II e Corrado IV) e del 1799 (Anna nella rivoluzione), nonché quelli a sfondo turistico, sulle bellezze e le tradizioni di Puglia. Per l’elenco completo, vedi allegato B.
CONFERENZIERA: è conosciuta e invitata in tutta la regione come grande comunicatrice dei più disparati argomenti culturali. E’ in grado di relazionare su qualunque aspetto della “pugliesità” (e non solo) con coinvolgente capacità espositiva , che crea col pubblico un profondo rapporto di comunicazione empatica, quindi non solo razionale ma anche emotiva.
DIRIGENTE SCOLASTICA: ha diretto numerosi Corsi di Formazione per Docenti dai più disparati temi (didattica, tecnologie, comunicazione, docimologia, giornalismo, letteratura, religione ecc.). Fa parte del Comitato Tecnico per l’Educazione alla Salute del Centro Servizi Amministrativi della provincia di Bari. E’ stata relatrice in molti convegni di studio e corsi di formazione.
E’ stata docente di Cultura e Tradizioni Popolari all’Università di Bari, nel 1° Master di Enogastronomia svoltosi nell’Ateneo Barese.
 
Lo sforzo di Puglia Channel di fare questo programma internazione è notevole; pertanto, il Dr.Antonio Peragine ed il CRATE  invitano tutti i pugliesi e non, uomini e donne e giovani, che sono all’estero ed in Italia , le Associazioni degli emigrati, gli imprenditori, i giornalisti, i nostri scienziati, i nostri artisti, gli uomini di cultura e le aziende di ogni settore merceologico che intendono porre dei quesiti, suggerimenti o richieste ad intervenire in diretta e collaborare per una trasmissione valida e utile; perché  - afferma Peragine - è la vostra trasmissione, è la vostra voce nel mondo.
Per contatti  info@crate.it                www.crate.it ;   PUGLIA CHANNEL: email: info@pugliachannel.it      www.pugliachannel.it
Per interventi in diretta il sabato sera su Puglia Channel -    Tel.+39.080.4968027 



 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati