Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
23 dic 2005ASSEGNATI I CAPRI AWARD 2005 PER I MIGLIORI FILM DELL'ANNO

CAPRI, 23 DIC - (Italia Estera) - I film di George Clooney "Good Night and Good Luck" e di Cristina Comencini "La Bestia del Cuore" hanno vinto il Capri-Kimbo Award come "migliori film del 2005".
Le due produzioni, presentate all’ultima Mostra di Venezia e in corsa per l’Oscar, saranno premiate nell’ambito della Decima edizione di "Capri Hollywood", che, prodotta dall’Istituto Capri nel Mondo , si terrà dal 27 dicembre al 2 gennaio nello splendido scenario dell’isola di Capri.
"Un verdetto molto discusso all’interno del nostro comitato", ha dichiarato Tony Petruzzi, presidente dell'associazione caprese. "Clooney, con il suo intelligente e raffinato lavoro, ha riportato alla ribalta l’importante questione della libertà di stampa; dal canto suo Cristina Comencini ha saputo regalarci, con la sua semplicità, una complicata storia su temi sociali di interesse universale".
E sarà proprio "La Bestia nel Cuore" ad inaugurare, lunedì 26 dicembre, il Kimbo International Film Festival di Capri. Tra gli altri premi annunciati dall’Istituto caprese figurano i "Capri-Lete Award alla Carriera" allo sceneggiatore Vincenzo Cerami, all’attrice inglese Helen Mirren e al regista polacco Krzysztof Zanussi.
"Siamo particolarmente felici della decisione del consiglio dell’Istituto – ha affermato Gabriella Cuzzone, vicepresidente di "Capri Hollywood 2005" – perché si tratta di tre assolute certezze dello spettacolo globale. Cerami è reduce da una stagione straordinaria con Benigni per il film "La tigre e la neve" e con Celentano per il programma di Raiuno "Rock Politick". L'inglese Helen Mirren, è tra le grandi del cinema mondiale grazie a film come "La Pazzia di Re Giorgio" per il quale è stata candidata anche all’Academy Award. Zanussi, infine, è un raffinato autore europeo il cui lavoro è stato segnato dalla collaborazione straordinaria con Papa Woytila".
A Capri, Zanussi presenterà il film co-prodotto dall’Istituto Luce "Persona non grata" apprezzata all’ultima Mostra di Venezia; un’anteprima che si aggiunge alle altre già annunciate: "Walk the Line" di John Mangould e "The Wolrd Fastest’s Indian" di Roger Donaldson, "Le Tre Sepolture" di Tommy Lee Jones, "Fun with Dick and Jane" l’ultimo film con Jim Carrey, "Derailed" di Mikael Håfström, "Forver Blues" opera prima di Franco Nero, "Family Stone" di Thomas Bezucha con Diane Keaton. E poi ancora "Casanova" di Lasse Hallström, "Bubble" di Steven Soderbergh, "Proof" di John Madden e "All the Invisible Children” ", opera corale a favore dei bambini del terzo mondo, prodotta da Maria Grazia Cucinotta, Chiara Tilesi e Stefano Veneruso, che il 27 dicembre il Capri-Harmont & Blaine Award per l’alto valore sociale dell’iniziativa.
Tra gli altri artisti che hanno già confermato la partecipazione a Capri, Hollywood 2005 figuano Biagio Antonacci, Giulio Base, Cristina Comencini, Christian De Sica, Terry Gilliam, Taylor Hackford, Shekhar Kapur, Enrico Loverso, Franco Nero, Gabriella Pescucci (premio Tirelli 2005), Michael Radford (Premio speciale nel Decennale de "Il Postino"), Ron e il leggendario Max Von Sydow. (Italia Estera) -



 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati