Fondato nel 2000 Direttore Responsabile Giuseppe Maria Pisani                  
HomeArgomentiArchivioNewsletter gratuitaChi siamoI nostri serviziContattiSegnala il sito
 
Cerca nel sito
»www.ItaliaEstera.tv
»Paolo Gentiloni é il Ministro degli Esteri italiano
»Emigrazione: Note storiche per non dimenticare - Quanti sono gli italiani all'estero?
»Direzione Generale per gli Italiani all'Estero
»Rappresentanze Diplomatiche - in aggiornamento
»AIRE Anagrafe degli Italiani all'Estero
»Servizi Consolari per gli italiani all'estero
»Autocertificazione
»Patronati italiani all'estero
»Cittadinanza Italiana all'Estero
»Il voto degli italiani all’estero
»COMITES
»CGIE Consiglio Generale degli Italiani all'Estero
»Assessorati Regionali con Delega all'Emigrazione e all'Immigrazione
»IL PASSAPORTO ELETTRONICO
»Viaggi Usa, comunicare i dati in anticipo - Registrazione anche da turisti italiani
»STAMPA ITALIANA ALL'ESTERO: quanta, dove, quanti fondi, chi li prende
»LA CONVENZIONE ITALIA-STATI UNITI PER EVITARE LE DOPPIE IMPOSIZIONI FISCALI
»La convenzione Italia-Canada per evitare le doppie imposizioni fiscali
»Ascolta la radio di New York: ICN
RomaneapoliS
www.romaneapolis.tv


Il voto degli Italiani all'Estero

Elezioni Politiche 2008

Elezioni Politiche 2006


Infocity
Messaggero di sant'Antonio
Italiani d'Argentina
  
12 dic 2005Venezia, a Palazzo Balbi delegazione mongola

VENEZIA, 12 DIC. (Italia Estera) - L’Ambasciatore straordinario e plenipotenziario della Mongolia  presso la Santa Sede e presso lo Stato Italiano, Borjargal Chunlun, assieme ad una delegazione di alti funzionari del Governo di Mongolia, è stato ricevuto oggi a Palazzo Balbi, sede della Giunta regionale del Veneto, dall’assessore regionale  alle Relazioni internazionali, Cooperazione e  Sviluppo, Isi Coppola. All’incontro con gli illustri rappresentanti mongoli erano presenti anche il console onorario di Mongolia, Aldo Colleoni ed il professore Bruno Marcolongo, in qualità di esperto del Ministero degli Affari Esteri  e responsabile della Missione Geo-archelogica congiunta tra il Consiglio Nazionale delle Ricerche e l’Accademia delle Scienze di Mongolia.
L’assessore Isi Coppola, rivolgendo il suo saluto di benvenuto agli ospiti, ha ricordato come i rapporti tra la Mongolia e la Regione Veneto si siano consolidati a partire dal 2003 quando è partito il progetto cofinanziato dalla Regione Veneto/Direzione Relazioni Internazionali che, con lo specifico progetto “Acqua potabile ed energia rinnovabile a Bogd”  ha mirato alla valorizzazione delle risorse ambientali e al recupero del patrimonio sociale delle popolazioni nomadi dell’area investigata.
Durante il colloquio l’assessore si è detta disponibile a mettere in contatto le imprese venete interessate alla cooperazione con le imprese della regione di Tuv in Mongolia.
“Noi pensiamo, - ha detto l’assessore Isi Coppola- già per la prossima estate, venire in Mongolia con una missione che possa non solo verificare e monitorare un eventuale rapporto di tipo economico, ma che possa fin da subito concretizzare rapporti proficui tra i nostri ed i vostri imprenditori. Ciò può avvenire attraverso il Centro estero delle Camere di Commercio”. Sensibile come sempre ai problemi delle donne, l’assessore Coppola ha inoltre dato la sua disponibilità a creare delle forme di microcredito rivolte alle donne come già fatto in Sud America ed in Africa. “Noi lavoreremo- ha concluso Isi Coppola-  per fare un protocollo a 360°, così che se i nostri imprenditori trovassero interesse a lavorare in Mongolia, noi potremo offrire anche dei corsi di formazione, non solo rivolti alle donne, e mettere a disposizione le nostre esperienze”.
Nel salutare gli illustri ospiti la rappresentante della Regione Veneto si è detta disponibile a portare in Mongolia una mostra per far conoscere meglio il Veneto alla popolazione mongola. Nell’accomiatarsi l’assessore Isi Coppola ha dato appuntamento  alla delegazione alla prossima estate a Ulaanbaatar. (Italia Estera) -     


 
Opzioni


Stampa  Stampa

Invia ad un Amico  Invia ad un Amico


Copyright © Italia Estera 2001- 2014. Tutti i diritti riservati